HomeEventiNatale a NapoliMercatino di Natale 2019 a Pietrarsa con il Villaggio di Babbo Natale e tanti spettacoli

Mercatino di Natale 2019 a Pietrarsa con il Villaggio di Babbo Natale e tanti spettacoli

Mercatini natalizi Napoli

Il Mercatino di Natale 2019 a Pietrarsa delizia tutti con il Villaggio di Santa Claus, tante attività e gli spettacoli serali!

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ospiterà dal 30 Novembre al 6 Gennaio un grande Mercatino di Natale che verrà allestito nella sua grandiosa e suggestiva sede. Durante il periodo del mercatino i visitatori potranno accedere al Museo per scoprire la storia delle ferrovie italiane ammirare la grandiosa bellezza degli antichi treni custoditi a Pietrarsa.

Il Mercatino di Natale di Pietrarsa sarà tanto grandioso da dare l’impressione di entrare in una vera e propria Città del Natale. Dal canto suo il Museo si estende in 7 padiglioni che coprono in totale circa 36 chilometri quadrati: un enorme scrigno di suggestioni che conquisterà non solo gli appassionati del Natale, ma anche e soprattutto coloro che vorranno fare un tuffo nel passato della tecnologia ferroviaria.

Villaggio di Babbo Natale ed attività

Tra le tante attività pensate quest’anno per adulti e bambini ci sono La Parrucca del Re, A spasso col Capostazione, Spettacoli di Magia, Bolle di Sapone, Danze e Balli popolari e Farfalle Danzanti.

Sarà allestito anche il Villaggio di Babbo Natale con l’Ufficio Postale di Santa Claus, il Polar Express, cio è il treno volante di Babbo Natale, il Treno dei Racconti con Letture animate e le fiabe di Natale, la Scuola guida Treno Artico che vi consegner il diploma. Inoltre, non possono mancare l’ncontro speciale con Babbo Natale e la Caccia al tesoro “Sulle tracce del Grinch“. Infatti, il Grinch ha rubato tutti i regali e i bambini dovranno trovarli in una divertente caccia itinerante nella struttura.

Infine, è previsto lo spettacolo “L’Elfo che sfidò il Natale“, solo nel weekend. Un elfo molto pigro ha il grande sogno di diventare Capo Elfo e dovrà impegnarsi molto per dimostrare a Babbo Natale che ne è capace.

Programma serale

Il programma prevede anche vari spettacoli serali (iniziano alle 21.00):

5 dicembre

Simone Schettino

12 dicembre

Paolo Caiazzo

19 dicembre

Peppe Laureato & Rosaria Miele

26 dicembre

Peppe Iodice

2 gennaio

Ciro Giustiniani

Informazioni su Mercatino di Natale 2019 di Pietrarsa

Dove: Museo Nazionale Ferroviario, Pietrarsa

Quando: dal 30 Novembre 2019 al 6 Gennaio 2020

Prezzi:

  • dal lunedì al venerdì:
    • adulti 5 euro
    • bambini fino a 12 anni 3,50 euro
  • sabato, domenica ed eventi speciali
    • adulti 8 euro
    • bambini fino a 12 anni 5 euro
  • bambini da 0 a 3 anni e diversamente abili
    • ingresso gratuito

Orari:

  • Lunedì chiuso (con apertura straordinaria 23 e 30 Dicembre, 6 Gennaio)
  • Martedì, mercoledì, giovedì e Domeniche (comprese le aperture straordinarie del Lunedì) dalle 10:00 alle 22:00 (con uscita visitatori ale 23:00)
  • Venerdì e Sabato dalle 10:00 alle 24:00 (con uscita visitatori alle 01:00)
  • Spettacoli serali comici alle 21.00

Informazioni e contatti: Pagina Facebook

Vota questo post
[Voti: 13   Media: 4.4/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo