Mercatino di Natale 2019 a Pietrarsa con il Villaggio di Babbo Natale e tanti spettacoli

Pubblicato 
mercoledì, 13/11/2019
Di
Olga Luce
Mercatini natalizi Napoli

Il Mercatino di Natale 2019 a Pietrarsa delizia tutti con il Villaggio di Santa Claus, tante attività e gli spettacoli serali!

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ospiterà dal 30 Novembre al 6 Gennaio un grande Mercatino di Natale che verrà allestito nella sua grandiosa e suggestiva sede. Durante il periodo del mercatino i visitatori potranno accedere al Museo per scoprire la storia delle ferrovie italiane ammirare la grandiosa bellezza degli antichi treni custoditi a Pietrarsa.

Il Mercatino di Natale di Pietrarsa sarà tanto grandioso da dare l'impressione di entrare in una vera e propria Città del Natale. Dal canto suo il Museo si estende in 7 padiglioni che coprono in totale circa 36 chilometri quadrati: un enorme scrigno di suggestioni che conquisterà non solo gli appassionati del Natale, ma anche e soprattutto coloro che vorranno fare un tuffo nel passato della tecnologia ferroviaria.

Villaggio di Babbo Natale ed attività

Tra le tante attività pensate quest'anno per adulti e bambini ci sono La Parrucca del Re, A spasso col Capostazione, Spettacoli di Magia, Bolle di Sapone, Danze e Balli popolari e Farfalle Danzanti.

Sarà allestito anche il Villaggio di Babbo Natale con l'Ufficio Postale di Santa Claus, il Polar Express, cio è il treno volante di Babbo Natale, il Treno dei Racconti con Letture animate e le fiabe di Natale, la Scuola guida Treno Artico che vi consegner il diploma. Inoltre, non possono mancare l'ncontro speciale con Babbo Natale e la Caccia al tesoro "Sulle tracce del Grinch". Infatti, il Grinch ha rubato tutti i regali e i bambini dovranno trovarli in una divertente caccia itinerante nella struttura.

Infine, è previsto lo spettacolo "L’Elfo che sfidò il Natale", solo nel weekend. Un elfo molto pigro ha il grande sogno di diventare Capo Elfo e dovrà impegnarsi molto per dimostrare a Babbo Natale che ne è capace.

Programma serale

Il programma prevede anche vari spettacoli serali (iniziano alle 21.00):

5 dicembre

Simone Schettino

12 dicembre

Paolo Caiazzo

19 dicembre

Peppe Laureato & Rosaria Miele

26 dicembre

Peppe Iodice

2 gennaio

Ciro Giustiniani

Informazioni su Mercatino di Natale 2019 di Pietrarsa

Dove: Museo Nazionale Ferroviario, Pietrarsa

Quando: dal 30 Novembre 2019 al 6 Gennaio 2020

Prezzi:

  • dal lunedì al venerdì:
    • adulti 5 euro
    • bambini fino a 12 anni 3,50 euro
  • sabato, domenica ed eventi speciali
    • adulti 8 euro
    • bambini fino a 12 anni 5 euro
  • bambini da 0 a 3 anni e diversamente abili
    • ingresso gratuito

Orari:

  • Lunedì chiuso (con apertura straordinaria 23 e 30 Dicembre, 6 Gennaio)
  • Martedì, mercoledì, giovedì e Domeniche (comprese le aperture straordinarie del Lunedì) dalle 10:00 alle 22:00 (con uscita visitatori ale 23:00)
  • Venerdì e Sabato dalle 10:00 alle 24:00 (con uscita visitatori alle 01:00)
  • Spettacoli serali comici alle 21.00

Informazioni e contatti: Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
, , , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram