Mercatino di beneficenza ad Agnano per i bambini del Burkina Faso

Pubblicato 
venerdì, 14/05/2021
Di
Fabiana Bianchi
Bambina africana

Ad Agnano ci sarà una raccolta fondi di beneficenza per i bambini del Burkina Faso con eventi in stile africano!

Il 16 maggio 2021 si effettuerà una raccolta fondi in favore di un villaggio del Burkinaa Faso e sarà organizzata ad Agnano, a Napoli, in un mercatino di solidarietà in via San Gennaro. L'evento sarà arricchito anche da iniziative divertenti e coinvolgenti.

Lo scopo della raccolta è quella di inviare una somma di denaro da destinare alla costruzione di aree ludico-didattiche per i bambini nel villaggio di Ziniarè ed aiutare la popolazione locale, soprattutto i più piccoli, nel processo di educazione ed alfabetizzazione culturale. Non solo, perché questi progetti mirano anche a favorire la crescita personale e sviluppare i talenti dei bambini che vivono in condizioni molto arretrate.

Infatti, le famiglie vivono in capanne, in condizioni molto umili, lontani dalla capitale Oua Gadougou e non hanno la possibilità di andare a scuola. Tramite progetti di questo tipo si vogliono dare loro gli strumenti per mettere in campo anche attività extrascolastiche a cui partecipare.

Il programma della giornata

  • ore 11.00: accoglienza
  • ore 11.30: presentazione diario di viaggio
  • ore 12.00: meditazione al profumo di limoni
  • ore 13.30: le delizie di Rita - sapori di casa
  • ore 14.30: atelier di lettura per grandi e piccolini
  • ore 15.30: atelier di danze afro
  • ore 17.00: cerchio di sounoao (felicità)

L'associazione Kam Na Yi Nere

L'evento è organizzato dall'associazione Kam Na Yi Nere, che in Morè significa "per il benessere dei bambini" e gode del supporto di Autism Aid Onlus. L'associazione è stata fondata nel 2015 grazie al Presidente Adolphe Nikiema e ai volontari napoletani Rosa Giordano, Angela Buanne, Vincenzo Barbato, Daniela Martignano e Diana Di Bello.

Una delle loro occupazioni principali è proprio quella di accompagnare i bambini Burkinabè a svolgere attività extrascolastiche è attività che li preparino ad inserirsi nelle scuole.

Nel mese di luglio questi volontari andranno nel Burkina Faso per seguire di persona i lavori per la costruzione dell'area ludico-didattica che sarà finanziata dall'asta di beneficenza e che sarà chiamata Graines de Joie.

Informazioni sul mercatino di beneficenza

Quando: 16 maggio 2021

Dove: via San Gennaro, 3 (Agnano, presso la Collina di San Laise)

Orari: dalle 11.00 alle 17.00

Contatti: Pagina Facebook dell'AssociazioneKam Na Yi Nere

Fonte foto: morethanweb.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram