14 Maggio 2021
Fabiana Bianchi

Mercatino di beneficenza ad Agnano per i bambini del Burkina Faso

,

Ad Agnano ci sarà una raccolta fondi di beneficenza per i bambini del Burkina Faso con eventi in stile africano!

Il 16 maggio 2021 si effettuerà una raccolta fondi in favore di un villaggio del Burkinaa Faso e sarà organizzata ad Agnano, a Napoli, in un mercatino di solidarietà in via San Gennaro. L'evento sarà arricchito anche da iniziative divertenti e coinvolgenti.

Lo scopo della raccolta è quella di inviare una somma di denaro da destinare alla costruzione di aree ludico-didattiche per i bambini nel villaggio di Ziniarè ed aiutare la popolazione locale, soprattutto i più piccoli, nel processo di educazione ed alfabetizzazione culturale. Non solo, perché questi progetti mirano anche a favorire la crescita personale e sviluppare i talenti dei bambini che vivono in condizioni molto arretrate.

Infatti, le famiglie vivono in capanne, in condizioni molto umili, lontani dalla capitale Oua Gadougou e non hanno la possibilità di andare a scuola. Tramite progetti di questo tipo si vogliono dare loro gli strumenti per mettere in campo anche attività extrascolastiche a cui partecipare.

Il programma della giornata

L'associazione Kam Na Yi Nere

L'evento è organizzato dall'associazione Kam Na Yi Nere, che in Morè significa "per il benessere dei bambini" e gode del supporto di Autism Aid Onlus. L'associazione è stata fondata nel 2015 grazie al Presidente Adolphe Nikiema e ai volontari napoletani Rosa Giordano, Angela Buanne, Vincenzo Barbato, Daniela Martignano e Diana Di Bello.

Una delle loro occupazioni principali è proprio quella di accompagnare i bambini Burkinabè a svolgere attività extrascolastiche è attività che li preparino ad inserirsi nelle scuole.

Nel mese di luglio questi volontari andranno nel Burkina Faso per seguire di persona i lavori per la costruzione dell'area ludico-didattica che sarà finanziata dall'asta di beneficenza e che sarà chiamata Graines de Joie.

Informazioni sul mercatino di beneficenza

Quando: 16 maggio 2021

Dove: via San Gennaro, 3 (Agnano, presso la Collina di San Laise)

Orari: dalle 11.00 alle 17.00

Contatti: Pagina Facebook dell'AssociazioneKam Na Yi Nere

Fonte foto: morethanweb.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram