Mercatini di Natale al borgo fantasma di Apice Vecchia nel castello medievale

Pubblicato 
mercoledì, 17/11/2021
Di
Serena De Luca
Decorazioni natalizie

Anche per quest'anno ritornano gli speciali appuntamenti, in occasione delle festività natalizie, con i Mercatini di Natale al borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento. Il comune è così conosciuto perché fu abbandonato in seguito al sisma del 1962.

In particolare, sarà il Castello dell'Ettore ad accogliere i mercatini nei giorni 27 e 28 Novembre e 4, 5, 8, 11, 12, 18 e 19 Dicembre 2021. Tantissimi saranno gli stand che offriranno ai visitatori prodotti tipici, artigianali e gastronomici.

Non mancherà sicuramente il divertimento con spettacoli, musiche, Betlemme in corte ovvero scene di vita quotidiana nell'antica Betlemme, Alice nel paese delle meraviglie con i vari personaggi della fiaba. Inoltre, in programma anche visite guidate al borgo di Apice che è stata definita come La Pompei del 900.

Come arrivare

Per tutti i visitatori che vorranno giungere ai Mercatini di Natale sarà obbligatorio utilizzare la navetta con partenza da Apice Nuova al costo di 2 euro (andata e ritorno) con parcheggio gratuito.

La zona è facilmente raggiungibile, dista infatti soltanto 6 km dall'autostrada NA-BA, dovrete uscire al casello Benevento-Castel del Lago e poi continuare verso Apice dove troverete la segnaletica specifica per parcheggi e navette.

Informazioni su Mercatini di Natale ad Apice Vecchia

Quando

27 e 28 Novembre, 4, 5, 8, 11, 12, 18 e 19 Dicembre 2021

Dove

Apice Vecchia, Benevento

Orario

10:00-22:00

Prezzo

Costo del biglietto 4 euro, bambini fino a 10 anni gratis. Costo della navetta 2 euro

Contatti

Pagina facebook | Visitatori: 334.9586464 - visite guidate: 377.3452734 | [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram