Pubblicato 
martedì, 23 Novembre 2021
Fabiana Bianchi

Mercatini di Natale a Napoli al Museo di Pietrarsa con Babbo Natale e tanti eventi

,
, ,

Nel bellissimo Museo di Pietrarsa a Napoli tornano i mercatini di Natale che si svolgeranno dal 27 novembre al 30 dicembre 2021.

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è un luogo già di per sè molto affascinante con i vagoni storici dei treni d'epoca che si possono visitare, le tante attività che si organizzano durante l'anno, i laboratori, gli spettacoli teatrali e le visite, ma la magia del Natale renderà il tutto ancora più suggestivo.

Si tratta della terza edizione di questa manifestazione natalizia, fermatasi solo l'anno scorso a causa della pandemia, e gli stand natalizi saranno installati nel luogo dove fu inaugurata la prima linea ferroviaria Napoli-Portici nel 1839.

Concerti e spettacoli itineranti

Verranno organizzati anche concerti e spettacoli molto emozionanti, ma per evitare che si formino assembramenti in questo periodo molto delicato, tutti questi eventi saranno itineranti. Non mancheranno i concerti del Coro Gospel.

Ecco quali saranno:

Il programma di questi eventi

Nei giorni feriali:

Nei giorni festivi:

Le tipiche casette in legno

È lungo il periodo in cui potrete visitare questi bellissimi stand natalizi, che saranno posizionati all'esterno, nel grande spazio che comprende i lunghi viali del Museo.

Naturalmente non possono mancare le caratteristiche casette in legno dei mercatini di Natale. Saranno ricche di prodotti realizzati dagli artigiani locali e girando tra i tanti stand troverete prodotti di ogni tipo che possono essere fantastiche idee regalo.

Ci saranno anche imprenditori, commercianti e tante associazioni che presenteranno i propri fantastici prodotti a tema natalizio.

Una zona dei mercatini sarà dedicata al ristoro con cibo e prodotti delle nostre eccellenze: troverete la Pizzeria Vesuvio, il Golocious Sbam Burger, Casa Infante, Pizza & Sfizi e Luka's Fried Chicken.

Gli eventi per i bambini ed il trono di Babbo Natale

I bambini adorano il Natale e naturalmente sono previsti tanti eventi anche per i più piccoli, nel Salone dei macchinari e soprattutto nella Sala dei 500 che si trasformerà in una stanza delle meraviglie dedicata a tutte le famiglie.

Al suo interno spiccherà il grande trono di Babbo Natale dove si potranno chiedere i regali al simpatico signore barbuto. L'arredamento richiamerà Alice nel Paese delle Meraviglie e ci saranno l'angolo del tè e le tazze giganti, i funghi del giardino, una torta gigante di non compleanno e le carte della Regina di Cuori.

È prevista anche una visita alla Littorina postale per inviare la letterina di Natale e ci sarà la presentazione delle locomotive che hanno trainato il Polar Express.

Le attrazioni principali

Il programma preciso per i bambini

Nei giorni infrasettimanali:

Programma sabato, domenica e festivi:

Informazioni sui mercatini di Natale

Quando

Dove

Museo di Pietrarsa

Orari

Prezzi

Contatti

Mercatini di Natale | 081472003 | Pagina Facebook

Fonte foto: Pagina Facebook Mercatini di Natale

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram