HomeEventiMercatini di Natale 2019 al Castello di Lettere, tra spettacoli e buon cibo

Mercatini di Natale 2019 al Castello di Lettere, tra spettacoli e buon cibo

Mercatini di Natale

Nuovo appuntamento con i Mercatini di Natale al Castello Medievale di Lettere: per la quinta edizione spettacoli divertimento e buon cibo!

Dal 9 Novembre al 26 Dicembre 2019 il suggestivo parco Archeologico del Castello Medievale di Lettere ospiterà la quinta edizione dei Mercatini di Natale, le graziose casette di legno saranno aperte ogni fine settimana, sabato e domenica.

Grandi e piccini potranno divertirsi e lasciarsi trasportare dalla magica atmosfera del Natale, passeggiando tra i chioschi che verranno allestiti in cui artigiani locali proporranno presepi e pastori, palline decorate, intarsi in legno, burattini in latta, ceramiche artistiche e tante altre “creazioni” realizzate per lo più a mano e nel rispetto della tradizione del territorio.

Ogni spazio del Castello sarà animato da personaggi delle fiabe ed artisti che si esibiranno tra colori e magia in divertenti spettacoli per i più piccoli. Saranno presenti anche prodotti locali come le tipiche caldarroste, il tradizionale provolone impiccato, il vino novello di Lettere e tantissime altre specialità del territorio e tipicamente natalizie. Verranno inoltre preparati al momento graffe della tradizione, waffle, crêpes e cioccolate calde. 

All’interno della Torre del grano sarà poi possibile visitare il Museo Medievale e anche il fantastico Villaggio all’interno del quale ci sarà la magica casetta di Babbo Natale con i suoi aiutanti elfi che sicuramente renderanno felici i più piccoli.

Informazioni su Mercatini di Natale

Quando: dal 9 Novembre al 26 Dicembre 2019, sabato e domenica

Dove: Castello di Lettere (NA)

Orario: sabato dalle 18:00 alle 23:30, domenica dalle 16:00 alle 23:00

Prezzo:

  • Ingresso al Castello: 3 euro

  • Bambini da 0 a 10 anni(fino ad 1.30 di altezza): gratuito

  • Diversamente abili: gratuito

Contatti: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo