HomeEventiMercatini di Natale 2019 a Castellabate: musica, arte e gastronomia

Mercatini di Natale 2019 a Castellabate: musica, arte e gastronomia

Mercatini di Natale

Arrivano i Mercatini di Natale 2019a Castellabate: in programma musica, arte, buon cibo e divertimento assicurato!

Dal 6 all’8 e dal 13 al 15 Dicembre 2019 nel borgo medievale di Castellabate in provincia di Salerno, si svolgerà l’ottava edizione dei mercatini di Natale.

Il centro storico di Castellebate si prepara quindi ad accogliere tutti gli ospiti, sia grandi che piccini, per avvolgerli in una magica e calda atmosfera Natalizia, tra le magiche luci e le melodie della tradizione popolare.

Il percorso

Il percorso parte da Piazza Perrotti, lateralmente al Castello dell’Abate, e continua tra le scale che portano alla Basilica Pontificia, passando sotto il campanile e proseguendo sempre dritto fino alla Piazzetta 10 Ottobre, per poi risalire nuovamente verso il Castello.

I Mercatini di Natale e gli eventi

Saranno allestite diverse casette in legno in cui si potrà trovare ed assaggiare le specialità gastronomiche della tradizione natalizia del Cilento come zeppole, la squisita pizza cilentana cotta a legna e gli Scauratieddi. Inoltre sarà esposto anche l’artigianato locale con  pitture e ceramiche, ricami e maglieria, gioielli e bigiotteria, borse, cesti e tanto altro.

Non mancherà il divertimento anche per i più piccoli con lo spettacolo dei burattini di Rosario Mercurio, la magica Casa di Babbo Natale e tanto altro.

Durante i giorni del mercatino Natalizio ci saranno anche visite guidate al Borgo Medievale alla Basilica Pontificia e al suo Presepe, al Museo di Arte Sacra e alla Mostra dei Presepi ed al Castello Medioevale.

Informazioni su Mercatini di Natale a Castellabate

Quando: dal 6 all’8 e dal 13 al 15 Dicembre 2019

Dove: Castellabate, Salerno

Orario: dalle ore 17:00

Prezzo: ingresso ai mercatini gratuito

Contatti: evento facebook 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo