Mercatini di Natale 2019 a Caposele con l’albero più alto d’Europa

Mercatini di Natale

Nuovo appuntamento a Caposele per i mercatini di Natale 2019: tutto è pronto per l’accensione dell’albero più alto d’Europa!

Tutto è pronto a Caposele, ad Avellino, per accogliere l’ottava edizione dei Mercatini di Natale 2019. Infatti sabato 30 Novembre 2019 si terrà la cerimonia per l’accensione delle luci sull’albero di Natale più alto d’Europa.

Con i suoi 33 metri di altezza, il bellissimo e suggestivo albero greco situato nel centro urbano, si classifica appunto come l’albero più alto, ma anche come quello più significativo, racchiudendo in se un intreccio di emozioni : il ricordo per chi non c’è più, la speranza, la forza e la volontà di chi lotta, per chi combatte ogni giorno contro mali ancor oggi devastanti. Tutto il ricavato delle attività sotto l’albero verrà dato in beneficenza, a sostegno della ricerca e prevenzione del cancro.

Ci saranno oltre 100 stand di piccolo artigianato ma anche enogastronomici dove gli ospiti potranno approfittare per assaggiare le “Matasse”, gli amaretti, la Mnestra e pizza, “r patan sfruculat”, la polenta, la “carn cu r paparol”, i prodotti del forno, tartufi, formaggi ed insaccati, le castagne, l’olio novello e tanto altro ancora.

Gli ospiti potranno apprendere dalle massaie del posto l’arte della realizzazione della pasta fatta a mano e l’intreccio che caratterizza i vimini. In programma anche tanta musica con vari gruppi musicali, esibizioni di ballo, e tante attività per i bambini.

Informazioni su Mercatini di Natale 2019 a Caposele

Quando: 30 Novembre 2019, 1 dicembre 2019

Dove: Caposele, Avellino

Orario: dalle ore 16:00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: evento facebook |info: unalberopertutti@pec.it

 

 

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti