Mercatini di Natale 2019 a Caposele con l'albero più alto d'Europa

Pubblicato 
mercoledì, 20/11/2019
Di
Serena De Luca
Mercatini di Natale

Nuovo appuntamento a Caposele per i mercatini di Natale 2019: tutto è pronto per l'accensione dell'albero più alto d'Europa!

Tutto è pronto a Caposele, ad Avellino, per accogliere l'ottava edizione dei Mercatini di Natale 2019. Infatti sabato 30 Novembre 2019 si terrà la cerimonia per l'accensione delle luci sull'albero di Natale più alto d'Europa.

Con i suoi 33 metri di altezza, il bellissimo e suggestivo albero greco situato nel centro urbano, si classifica appunto come l'albero più alto, ma anche come quello più significativo, racchiudendo in se un intreccio di emozioni : il ricordo per chi non c'è più, la speranza, la forza e la volontà di chi lotta, per chi combatte ogni giorno contro mali ancor oggi devastanti. Tutto il ricavato delle attività sotto l'albero verrà dato in beneficenza, a sostegno della ricerca e prevenzione del cancro.

Ci saranno oltre 100 stand di piccolo artigianato ma anche enogastronomici dove gli ospiti potranno approfittare per assaggiare le "Matasse", gli amaretti, la Mnestra e pizza, "r patan sfruculat", la polenta, la "carn cu r paparol", i prodotti del forno, tartufi, formaggi ed insaccati, le castagne, l’olio novello e tanto altro ancora.

Gli ospiti potranno apprendere dalle massaie del posto l'arte della realizzazione della pasta fatta a mano e l'intreccio che caratterizza i vimini. In programma anche tanta musica con vari gruppi musicali, esibizioni di ballo, e tante attività per i bambini.

Informazioni su Mercatini di Natale 2019 a Caposele

Quando: 30 Novembre 2019, 1 dicembre 2019

Dove: Caposele, Avellino

Orario: dalle ore 16:00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: evento facebook |info: [email protected]

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram