Mercatini di Natale 2016 al Castello di Ottaviano: eventi, concerti, visite e cibo

Pubblicato 
martedì, 15/11/2016
Di
Alessandro Ruggieri
Mercatini di Natale al Castello di Ottaviano

Atmosfera natalizia per i Mercatini al Castello Mediceo di Ottaviano, tra musica, arte e buon cibo

Dal 3 al 18 dicembre 2016 si svolgeranno i Mercatini al Castello. A fare da cornice a questo evento natalizio tanto atteso dai cittadini e dai visitatori è il Castello Mediceo di Ottaviano, situato ai piedi del Vesuvio.

L'evento, organizzato dalla Pro Loco Ottaviano in collaborazione con il comune di Ottaviano e il patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio, nella precedente edizione ha avuto un enorme successo a livello nazionale che gli è valso il Premio “Italive 2015 come "Miglior Mercatino d'Italia" nella categoria “Mercatini di Natale”.

Anche quest'anno la Pro Loco ha voluto evidenziare l’immagine del Palazzo Mediceo e del territorio, promuovendo delle escursioni e delle visite guidate nei luoghi di maggiore importanza storica ed artistica. Per i visitatori verrà messo a disposizione un trenino esclusivo che, partendo dalle vie principali del paese, li condurrà al castello dove troveranno un'atmosfera magica, luminarie con giochi particolari, concerti, spettacoli natalizi e teatrali, artisti di strada e cori natalizi.

Ci saranno 90 espositori che esporranno i prodotti dell'artigianato creativo e i prodotti enogastronomici locali, ottimi per dei piccoli cadeaux natalizi. I visitatori potranno visitare le stanze affrescate e ristrutturate del castello e ammirare le foto d’epoca, inoltre verranno allestite due aree ristoro con bar, creperie, cornetterie, pasticcerie, grafferie, pizzerie, paninoteche, friggitorie, rosticcerie e ristoratori.

Informazioni sui Mercatini al Castello

 

Quando: dal 3 al 18 dicembre 2016

Dove: al Palazzo Mediceo di Ottaviano (Na)

Orario: dalle 19:00 alle 23:00

Info: Sito Web | [email protected] | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram