Mercatini di Natale ad Acerra con Villaggio di Pulcinella, spettacoli e degustazioni

Pubblicato 
venerdì, 11/12/2015
Di
Valeria Muollo
Mercatini di Natale 2015 con Villaggio di Pulcinella ad Acerra

Degustazione di prodotti locali, mercatini di Natale e Villaggio di Pulcinella con i Mercanti in Fiera ad Acerra!

Fino al 10 gennaio 2016, la suggestiva location del chiostro del Casa dell'Umana Accoglienza di Acerra, cittadina dell'entroterra napoletano, ospiterà l'evento natalizio Mercanti in Fiera per Natale 2015.

In un clima festivo, i visitatori potranno fare acquisti nei mercatini natalizi, visitare l'Ufficio Postale di Babbo Natale per inviare le letterine o le liste dei desideri, soffermarsi a degustare i prodotti enogastronomici locali e assistere agli spettacoli d'intrattenimento. Non mancherà l'animazione per i bambini, che potranno partecipare anche a dei divertenti  laboratori creativi.

Inoltre, sarà allestito un Villaggio di Pulcinella e, a due passi dal luogo della manifestazione si potrà visitare il famoso e storico Castello Baronale, che al suo interno ha riservato un ampio spazio al Museo di Pulcinella, il cui personaggio, inventato da Fiorillo, si ispirò a Puccio d'Aniello, il nome di un contadino proprio di Acerra, diventando la maschera eclettica della Commedia dell'Arte, rappresentativa di Napoli.

Informazioni sui Mercanti in fiera 2015

Quando: fino al 10 gennaio 2016
Dove: chiostro Casa dell'Umana Accoglienza, via Annunziata 23 - Acerra (Na)
Orari: Villaggio di Pulcinella dalle 17.00 alle 22.00
Contatti: Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram