Memo Remigi cacciato da Rai 1 per molestie: “era uno scherzo”

Pubblicato 
giovedì, 27/10/2022
Di
Francesca Orelli
memo remigi molestia

Memo Remigi cerca di spiegare, secondo la sua versione, come sono andate le cose a “Oggi è un altro giorno”.

Cosa è successo: la molestia in diretta

Una bufera ha travolto il cantante, colpevole, a detta di alcuni spettatori e di un video incriminato, di aver molestato Jessica Morlacchi durante la puntata del 21 Ottobre di “Oggi è un altro giorno“. L’ex cantante dei Gazosa, ed ex protetta di Red Canzian a “Ora o mai più” di Amadeus, sarebbe stata toccata sul sedere dall’uomo verso il termine della puntata.

La difesa di Memo Remigi: “Non sono un uomo libidinoso”

Non ci sta Memo Remigi a passare per “molestatore” e un “libidinoso” e così, in un’intervista infuocata rilasciata a Fanpage, ha deciso di spiegare cos’è successo tra lui e Jessica Morlacchi durante la puntata di venerdì 21 ottobre 2022 di Oggi è un altro giorno.

“C’è un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona.”

Memo Remigi

Memo Remigi nega la sospensione: “Sono uscito dal programma per fare degli esami medici.”

L’83enne, oltre ad aver rispedito al mittente le accuse di aver molestato Jessica Morlacchi in diretta (motivo per cui, a detta di alcuni, sarebbe stato sospeso dal programma quotidiano di Rai Uno diretto da Serena Bortone), ha rivelato anche il vero motivo per cui sarebbe uscito dal programma:

“No, non c’è stata alcuna sospensione. Nessuno mi ha comunicato nulla, sono fuori dal programma per fare degli esami, ma non è vero che mi hanno sospeso, per adesso non ho avuto nessuna notizia riguardo.”

Nessuna dichiarazione invece da parte della Morlacchi, ex cantante dei Gazosa ed ex protetta di Red Canzian a “Ora o mai più” di Amadeus, anche se, nel video della molestia, la si vede che, dopo aver sentito la mano “birichina” di Remigi sul suo lato B, fa una faccia stizzita e, dopo avergli schiaffeggiato la mano, gliela riporta sul fianco e la tiene ferma.

Il video della molestia di Memo Remigi

Serena Bortone fa luce sul “manina birichina gate” e sulla cacciata di Memo Remigi

A confermare però la molestia in diretta, da parte di Memo Remigi nei confronti di Jessica Morlacchi, ci ha pensato oggi Serena Bortone, che tra l’altro è una grande amica della cantante, la quale nella puntata di giovedì 27 ottobre 2022 di Oggi è un altro giorno, ha confermato l’allontanamento del cantante:

“Come avrete notato da lunedì, Memo Remigi non fa più parte del nostro programma. Si è reso responsabile di un atteggiamento che non può più essere tollerato né qui né in nessun luogo. Per rispetto verso Jessica abbiamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato di dominio pubblico, il pubblico ha il dovere di sapere. Voglio esprimere la mia solidarietà a Jessica, alla quale si unisce quella della direttrice e di tutta l’azienda. Mi fermo qui per ora.”

Non sembra che il gesto fatto da Memo Remigi nei confronti di Jessica Morlacchi sia stato fatto con l’intento di scherzare, come sostenuto dall’83enne, ma quello che è certo è che non si è trattato di un bello spettacolo su Rai Uno e, soprattutto, è stata anche una palese mancanza di rispetto nei confronti dell’ex cantante dei Gazosa.

Leggi anche:

Sanremo Giovani 2022: chi sono i cantanti scelti da Amadeus

Tina Cipollari: il mio arrivo a Uomini e Donne? Ecco com’è stato

Claudio Amendola e Francesca Neri si sono separati: ecco perché

Image credits: profilo Instagram Memo Remigi (@memo.remigi)
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram