Meeting del Mare, tre giorni di concerti in spiaggia a Marina di Camerota
Torna il Meeting del Mare, l’appuntamento con i concerti e non solo a Marina di Camerota, in Cilento, per 3 giorni di divertimento dal 21 al 23 luglio 2022.
Sarà un programma ricco di musica, incontri, installazioni artistiche e contaminazioni culturali sulla spiaggia di Baia di Lentiscelle. Gli ospiti principali per i concerti saranno Nu Genea, Tananai e Willie Peyote, ma ci saranno anche 37 artisti emergenti e nuove proposte.
Da più di venti anni il Meeting del Mare è diventato una delle realtà più importanti ed attese nel Sud e porta con sè ogni anno tanti messaggi culturali, dialoghi di attualità, riflessioni e pensieri e questa ventiseiesima edizione non sarà da meno.
Si torna ad esibirsi in spazi ampi ed in spiaggia
Dopo due anni di pandemia, per questa edizione il Meeting del Mare è stato organizzato, per la seconda volta, nella bella Baia di Lentiscelle, una spiaggia dagli ampi spazi, mentre negli anni precedenti ci si è visti costretti ad usare la terrazza di sopraflutto.
Quest’anno le cose tornano come prima ed il tema del festival è un profetico “Confine“. La rassegna è stata ideata ed è diretta da Don Gianni Citro.
Il programma del Meeting del Mare
21 luglio
Artisti principali
Nu Genea invita Studio Murena live
Prezzo: gratuita
Artisti emergenti
Danny Moraly, Avec-Moi, Veronicäa, Gabs, Joseph Bruno, Flora, Tristan Roma, Luca Fol e Ilaria
22 luglio
Artisti principali
Tananai live
Prezzo: 15 euro
Artisti emergenti
Nico Di Lascio, Bagheera, Rossella Monaco, Tomh, Dangio, Jenic, Manicas, I Dolori del Giovane Walter, Iosonorama, Feeda, Noja x DatPop, Ganoona, Yosh Whale, Il Conte Biagio e Manuela Accardi
23 luglio
Artisti principali
Willie Peyote live
Prezzo: 15 euro
Artisti emergenti
Jeordie, Mico Argirò, Addolorata, Amalinse, Trequattronovetrentatre, Segni Distintivi, Men in The Box, Cabrini, Nuvole e Lambrusc
Le installazioni artistiche
Durante tutto il periodo del Meeting del Mare si potranno ammirare anche le installazioni del light designer Cristian Rizzuti, nato a , ma residente a Barcellona. Nello spazio di cielo sopra la spiaggia, ricreerà un volume di luce che darà vita a corpi astrali, un’installazione che si intitolerà “Costellazioni”.
Ci sarà anche l’opera dello street-artist e scultore Giovanni Tortora, cilentano e sensibile alle tematiche ambientali, che realizzerà “Progenitori”. In più, a firma proprio del Meeting del Mare, ci sarà l’installazione “Torre d’Aria”, calata nella baia, tra le torri di avvistamento e il mare.
Informazioni sul Meeting del Mare
Quando
dal 21 al 23 luglio 2022
Dove
Spiaggia della Baia di Lentiscelle, Via Lentiscella, 84059 Marina di Camerota SA
Orari
dalle 18.00
Prezzo
- 21 luglio ingresso gratuito
- 22 e 23 luglio 15 euro
Contatti
Sito Ufficiale | Pagina Facebook
Credit foto di copertina: Alessandro Bosio/Pacific Press/LightRocket via Getty Images
- Dove: Marina di Camerota
- Quando: da Giovedì 21 luglio 2022 a Sabato 23 luglio 2022 , dalle ore 18:00
- Prezzi:
- 21 luglio: Gratuito
- 22 luglio: 15€
- 23 luglio: 15€