Torna il Meeting del Mare, l’appuntamento con i concerti e non solo a Marina di Camerota, in Cilento, per 3 giorni di divertimento dal 21 al 23 luglio 2022.
Sarà un programma ricco di musica, incontri, installazioni artistiche e contaminazioni culturali sulla spiaggia di Baia di Lentiscelle. Gli ospiti principali per i concerti saranno Nu Genea, Tananai e Willie Peyote, ma ci saranno anche 37 artisti emergenti e nuove proposte.
Da più di venti anni il Meeting del Mare è diventato una delle realtà più importanti ed attese nel Sud e porta con sè ogni anno tanti messaggi culturali, dialoghi di attualità, riflessioni e pensieri e questa ventiseiesima edizione non sarà da meno.
Questo post in breve
Si torna ad esibirsi in spazi ampi ed in spiaggia
Dopo due anni di pandemia, per questa edizione il Meeting del Mare è stato organizzato, per la seconda volta, nella bella Baia di Lentiscelle, una spiaggia dagli ampi spazi, mentre negli anni precedenti ci si è visti costretti ad usare la terrazza di sopraflutto.
Quest’anno le cose tornano come prima ed il tema del festival è un profetico “Confine“. La rassegna è stata ideata ed è diretta da Don Gianni Citro.

Il programma del Meeting del Mare
21 luglio
Artisti principali
Nu Genea invita Studio Murena live
Prezzo: gratuita
Artisti emergenti
Danny Moraly, Avec-Moi, Veronicäa, Gabs, Joseph Bruno, Flora, Tristan Roma, Luca Fol e Ilaria
22 luglio
Artisti principali
Tananai live
Prezzo: 15 euro
Artisti emergenti
Nico Di Lascio, Bagheera, Rossella Monaco, Tomh, Dangio, Jenic, Manicas, I Dolori del Giovane Walter, Iosonorama, Feeda, Noja x DatPop, Ganoona, Yosh Whale, Il Conte Biagio e Manuela Accardi
23 luglio
Artisti principali
Willie Peyote live
Prezzo: 15 euro
Artisti emergenti
Jeordie, Mico Argirò, Addolorata, Amalinse, Trequattronovetrentatre, Segni Distintivi, Men in The Box, Cabrini, Nuvole e Lambrusc
Le installazioni artistiche
Durante tutto il periodo del Meeting del Mare si potranno ammirare anche le installazioni del light designer Cristian Rizzuti, nato a , ma residente a Barcellona. Nello spazio di cielo sopra la spiaggia, ricreerà un volume di luce che darà vita a corpi astrali, un’installazione che si intitolerà “Costellazioni”.
Ci sarà anche l’opera dello street-artist e scultore Giovanni Tortora, cilentano e sensibile alle tematiche ambientali, che realizzerà “Progenitori”. In più, a firma proprio del Meeting del Mare, ci sarà l’installazione “Torre d’Aria”, calata nella baia, tra le torri di avvistamento e il mare.
Informazioni sul Meeting del Mare
Quando
dal 21 al 23 luglio 2022
Dove
Spiaggia della Baia di Lentiscelle, Via Lentiscella, 84059 Marina di Camerota SA
Orari
dalle 18.00
Prezzo
- 21 luglio ingresso gratuito
- 22 e 23 luglio 15 euro
Contatti
Sito Ufficiale | Pagina Facebook
Credit foto di copertina: Alessandro Bosio/Pacific Press/LightRocket via Getty Images
Informazioni sull'evento
- Dove: Marina di Camerota
- Quando: da Giovedì 21 luglio 2022 a Sabato 23 luglio 2022 , dalle ore 18:00
- Prezzi:
- 21 luglio: Gratuito
- 22 luglio: 15€
- 23 luglio: 15€