Meeting del Mare, tre giorni di concerti in spiaggia a Marina di Camerota

Willie Peyote

Torna il Meeting del Mare, l’appuntamento con i concerti e non solo a Marina di Camerota, in Cilento, per 3 giorni di divertimento dal 21 al 23 luglio 2022.

Sarà un programma ricco di musica, incontri, installazioni artistiche e contaminazioni culturali sulla spiaggia di Baia di Lentiscelle. Gli ospiti principali per i concerti saranno Nu Genea, Tananai e Willie Peyote, ma ci saranno anche 37 artisti emergenti e nuove proposte.

Da più di venti anni il Meeting del Mare è diventato una delle realtà più importanti ed attese nel Sud e porta con sè ogni anno tanti messaggi culturali, dialoghi di attualità, riflessioni e pensieri e questa ventiseiesima edizione non sarà da meno.

Si torna ad esibirsi in spazi ampi ed in spiaggia

Dopo due anni di pandemia, per questa edizione il Meeting del Mare è stato organizzato, per la seconda volta, nella bella Baia di Lentiscelle, una spiaggia dagli ampi spazi, mentre negli anni precedenti ci si è visti costretti ad usare la terrazza di sopraflutto.

Quest’anno le cose tornano come prima ed il tema del festival è un profetico “Confine“. La rassegna è stata ideata ed è diretta da Don Gianni Citro.

Meeting del Mare

Il programma del Meeting del Mare

21 luglio

Artisti principali

Nu Genea invita Studio Murena live
Prezzo: gratuita

Artisti emergenti

Danny Moraly, Avec-Moi, Veronicäa, Gabs, Joseph Bruno, Flora, Tristan Roma, Luca Fol e Ilaria

22 luglio

Artisti principali

Tananai live
Prezzo: 15 euro

Artisti emergenti

Nico Di Lascio, Bagheera, Rossella Monaco, Tomh, Dangio, Jenic, Manicas, I Dolori del Giovane Walter, Iosonorama, Feeda, Noja x DatPop, Ganoona, Yosh Whale, Il Conte Biagio e Manuela Accardi

23 luglio

Artisti principali

Willie Peyote live
Prezzo: 15 euro

Artisti emergenti

Jeordie, Mico Argirò, Addolorata, Amalinse, Trequattronovetrentatre, Segni Distintivi, Men in The Box, Cabrini, Nuvole e Lambrusc

Le installazioni artistiche

Durante tutto il periodo del Meeting del Mare si potranno ammirare anche le installazioni del light designer Cristian Rizzuti, nato a , ma residente a Barcellona. Nello spazio di cielo sopra la spiaggia, ricreerà un volume di luce che darà vita a corpi astrali, un’installazione che si intitolerà “Costellazioni”.

Ci sarà anche l’opera dello street-artist e scultore Giovanni Tortora, cilentano e sensibile alle tematiche ambientali, che realizzerà “Progenitori”. In più, a firma proprio del Meeting del Mare, ci sarà l’installazione “Torre d’Aria”, calata nella baia, tra le torri di avvistamento e il mare.

Informazioni sul Meeting del Mare

Quando

dal 21 al 23 luglio 2022

Dove

Spiaggia della Baia di Lentiscelle, Via Lentiscella, 84059 Marina di Camerota SA

Orari

dalle 18.00

Prezzo

  • 21 luglio ingresso gratuito
  • 22 e 23 luglio 15 euro

Contatti

Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Credit foto di copertina: Alessandro Bosio/Pacific Press/LightRocket via Getty Images

  • Dove: Marina di Camerota
  • Quando: da Giovedì 21 luglio 2022 a Sabato 23 luglio 2022 , dalle ore 18:00
  • Prezzi:
    • 21 luglio: Gratuito
    • 22 luglio: 15€
    • 23 luglio: 15€
Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti