Meeting del Mare, tre giorni di concerti in spiaggia a Marina di Camerota

Pubblicato 
domenica, 17/07/2022
Di
Fabiana Bianchi
Willie Peyote

Torna il Meeting del Mare, l'appuntamento con i concerti e non solo a Marina di Camerota, in Cilento, per 3 giorni di divertimento dal 21 al 23 luglio 2022.

Sarà un programma ricco di musica, incontri, installazioni artistiche e contaminazioni culturali sulla spiaggia di Baia di Lentiscelle. Gli ospiti principali per i concerti saranno Nu Genea, Tananai e Willie Peyote, ma ci saranno anche 37 artisti emergenti e nuove proposte.

Da più di venti anni il Meeting del Mare è diventato una delle realtà più importanti ed attese nel Sud e porta con sè ogni anno tanti messaggi culturali, dialoghi di attualità, riflessioni e pensieri e questa ventiseiesima edizione non sarà da meno.

Si torna ad esibirsi in spazi ampi ed in spiaggia

Dopo due anni di pandemia, per questa edizione il Meeting del Mare è stato organizzato, per la seconda volta, nella bella Baia di Lentiscelle, una spiaggia dagli ampi spazi, mentre negli anni precedenti ci si è visti costretti ad usare la terrazza di sopraflutto.

Quest'anno le cose tornano come prima ed il tema del festival è un profetico "Confine". La rassegna è stata ideata ed è diretta da Don Gianni Citro.

Meeting del Mare

Il programma del Meeting del Mare

21 luglio

Artisti principali

Nu Genea invita Studio Murena live
Prezzo: gratuita

Artisti emergenti

Danny Moraly, Avec-Moi, Veronicäa, Gabs, Joseph Bruno, Flora, Tristan Roma, Luca Fol e Ilaria

22 luglio

Artisti principali

Tananai live
Prezzo: 15 euro

Artisti emergenti

Nico Di Lascio, Bagheera, Rossella Monaco, Tomh, Dangio, Jenic, Manicas, I Dolori del Giovane Walter, Iosonorama, Feeda, Noja x DatPop, Ganoona, Yosh Whale, Il Conte Biagio e Manuela Accardi

23 luglio

Artisti principali

Willie Peyote live
Prezzo: 15 euro

Artisti emergenti

Jeordie, Mico Argirò, Addolorata, Amalinse, Trequattronovetrentatre, Segni Distintivi, Men in The Box, Cabrini, Nuvole e Lambrusc

Le installazioni artistiche

Durante tutto il periodo del Meeting del Mare si potranno ammirare anche le installazioni del light designer Cristian Rizzuti, nato a , ma residente a Barcellona. Nello spazio di cielo sopra la spiaggia, ricreerà un volume di luce che darà vita a corpi astrali, un'installazione che si intitolerà “Costellazioni”.

Ci sarà anche l'opera dello street-artist e scultore Giovanni Tortora, cilentano e sensibile alle tematiche ambientali, che realizzerà "Progenitori". In più, a firma proprio del Meeting del Mare, ci sarà l'installazione "Torre d'Aria", calata nella baia, tra le torri di avvistamento e il mare.

Informazioni sul Meeting del Mare

Quando

dal 21 al 23 luglio 2022

Dove

Spiaggia della Baia di Lentiscelle, Via Lentiscella, 84059 Marina di Camerota SA

Orari

dalle 18.00

Prezzo

  • 21 luglio ingresso gratuito
  • 22 e 23 luglio 15 euro

Contatti

Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Credit foto di copertina: Alessandro Bosio/Pacific Press/LightRocket via Getty Images

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram