Mediterranean Pride of Naples 2014 a Napoli | Percorso e info

locandina del mediterranean pride of naples 2014

Il 28 giugno si conclude l’onda pride per i diritti del movimento LGBTQIA con il Mediterranean Pride of Naples e la parata dei carri

Il 28 giugno 2014 sarà celebrata la giornata internazionale dell’orgoglio lgbt con l’evento Mediterranean Pride of Naples 2014. Un intero giorno dedicato non solo alla rinascita del Mediterraneo come spazio di crescita culturale, civile, sociale ed economica, ma anche ad un più ampio rinnovamento civile che vede nel movimento LGBTQIA (Lesbiche, Gay, Bisex, Trans, Queer, Intersessuali, Asessuali) il principale protagonista.

Si tratta di un evento che si inquadra in quell’onda di pride che ha visto Napoli tra le città protagoniste e che culminerà proprio il 28 giugno in molte città di tutto il mondo.
Il Mediterranean Pride of Naples 2014 vuole sensibilizzare la popolazione contro la discriminazione, il pregiudizio e la violenza, ma anche far sì che le istanze del movimento lgbt arrivino in maniera efficace sui tavoli istituzionali.

Il 28 giugno, dunque, sarà organizzata una grande parata che prenderà il via da Piazza Dante e continuerà lungo via Toledo per giungere fino a Piazza del Plebiscito, dopodichè si fermerà presso il Castel dell’Ovo. Durante tutto il percorso saranno presenti anche dei carri che seguiranno il pride nelle sue varie tappe.

L’evento è stato organizzato dal Coordinamento Campania Rainbow (Arcigay Napoli e Salerno, Arcilesbica Napoli, Associazione Trans Napoli, Famiglie Arcobaleno, Maschile Plurale e altre associazioni, gruppi e collettivi lgbt e non), in collaborazione con l’Associazione iKen Napoli ed Avellino e con il supporto di tutti gli altri soggetti aderenti alla piattaforma.

Informazioni sul Mediterranean Pride of Naples 2014

Quando: 28 giugno 2014
Dove: partenza da Piazza Dante, si prosegue per via Toledo e Piazza del Plebiscito e si giunge al Castel dell’Ovo
Orario: dalle 15.00
Per le info relative alla partecipazione dei carri, consultare il sito del Napoli Pride

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti