Pubblicato 
domenica, 31 Gennaio 2016
matteo.morreale

In scena Medea di Euripide al Teatro Mercadante di Napoli

,

La tragedia di Euripide in scena al Teatro Mercadante di Napoli in una versione moderna che ne mantiene i tratti tradizionali!

Dal 17 al 28 febbraio 2016 arriva al Teatro Stabile (Mercadante) Medea, la famosa tragedia di Euripide, diretta da Gabriele Lavia. La storia di tradimenti di Medea e Giasone viene modernizzata nella sua forma ma non nel suo contenuto, perché, come sottolinea anche il regista,  “Medea è un testo, come si dice, antico, che non vuole dire morto, passato; al contrario, più è antico e più è vicino a un’origine”.

In una moderna Corinto si ripete, quindi, la storia di Medea sedotta e abbandonata dall’argonauta Giasone, che cercherà la sua vendetta contro quell’uomo che aveva così tanto amato da lasciare il suo paese e la sua famiglia.

Una storia dove alla donna protagonista in carne si affianca la passione come protagonista etereo, una passione bruciante e violenta che ci accompagnerĂ  per tutta l'opera.

A muovere le redini dello spettacolo ci sarĂ  Gabriele Lavia, nome ormai storico del panorama teatrale Italiano, che, semmai fossero sorti dubbi, firma in calce la garanzia di qualitĂ  della rappresentazione.

Nel ruolo del ben poco eroico Giasone ci sarà Daniele Pecci (Mine Vaganti di Ozpetek) mentre quello dell’eroina tragica Medea ci sarà Federica Di Martino.

Informazioni su Medea al Teatro Stabile di Napoli

Quando: 17 Febbraio- 28 Febbraio
Dove: Teatro Mercadante | Piazza Municipio, 1, 80133 Napoli
Orari:

Prezzo:

Foto di Tommaso Le Pera

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram