Max Pezzali in concerto a Napoli nel 2026. Biglietti, data e info utili

Max Pezzali ha scelto Napoli come tappa d’apertura del tour estivo “MAX FOREVER – Gli anni d’oro – Stadi 2026”, annunciando il suo primo concerto allo stadio Diego Armando Maradona per il 19 giugno 2026. L’annuncio è arrivato in occasione della sua partecipazione al Comicon Napoli 2025, dove ha presentato il suo nuovo fumetto “Max Forever Gli anni d’oro – Ho visto il Maradona”. Un doppio omaggio: al capoluogo partenopeo e al mito calcistico che ha ispirato il titolo del volume.

Maz Pezzali per la prima volta al Maradona

Il concerto di Napoli è la prima delle quattro date previste per la prossima estate, che includeranno anche Roma (23 giugno), e una doppia tappa a Milano San Siro (11 e 12 luglio). Pezzali porterà sul palco una scaletta che ripercorre i grandi classici degli 883 e i successi da solista, in uno spettacolo immersivo tra musica, ricordi e storytelling visivo.

Il tour 2026 arriva dopo due anni di numeri da record: oltre 1,3 milioni di biglietti venduti dal 2022 a oggi, concerti sold-out nei palasport e show-evento come quello in programma il 12 luglio 2025 all’Autodromo di Imola, e la presenza tra gli headliner del Red Valley Festival all’Olbia Arena.

Prezzi e biglietti per il concerto a Napoli

La vendita dei biglietti per la data del 19 giugno inizierà lunedì 5 maggio alle ore 13:00 in esclusiva su TicketOne.

Successivamente, da sabato 10 maggio alle ore 11:00, i biglietti saranno disponibili anche presso:

  • punti vendita autorizzati
  • circuito www.vivoconcerti.com
  • altre piattaforme online

I prezzi ufficiali non sono ancora stati comunicati, ma sulla base delle date di Roma e Milano, si può ipotizzare questa fascia:

  • Tribuna: 72 euro
  • Distinti: 57,50 – 65,50 euro
  • Curve: 45 – 53 euro
  • Prato: 69 euro
  • Prato Gold: 85 euro

Info utili e consigli

La data napoletana si preannuncia tra le più attese dell’estate 2026. Per chi intende partecipare, il consiglio è di procedere con l’acquisto dei biglietti fin dalle prime ore del 5 maggio, considerando la forte richiesta. Il concerto sarà anche una delle poche occasioni per ascoltare dal vivo brani storici come “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, “Nord Sud Ovest Est”, “Sei un mito”, ma anche pezzi recenti legati alla nuova narrazione musicale dell’artista.

Il tour “Max Forever” rappresenta un viaggio generazionale tra canzoni iconiche e nuove visioni, capace di unire fan storici e nuove generazioni, in un grande abbraccio collettivo tra musica e memoria.

Seguici su Telegram
Parliamo di: