Max Gazzè in concerto all’Anfiteatro di Pompei con tributo ai Pink Floyd e realtà virtuale

Pubblicato 
mercoledì, 12/10/2022
Di
Fabiana Bianchi
Max Gazzè

Venerdì 21 ottobre 2022 Max Gazzè sarà in concerto in una location unica al mondo che ha ospitato solo raramente grandissimi nomi della musica internazionale, primi tra tutti i Pink Floyd.

Parliamo dell’Anfiteatro deGli Scavi di Pompei e saranno proprio i Pink Floyd ad essere omaggiati dal cantautore romano durante il suo live.

Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere che Max Gazzè vuole regalare a tutti i suoi fan e agli appassionati della band inglese, che ha fatto la storia della musica rock.

Un concerto-evento con 14 spazi virtuali

L’evento con Max Gazzè, un vero e proprio concerto immersivo, coniugherà performance musicale, scenografia ed un’atmosfera magica resa ancora più incredibile dall’Anfiteatro di Pompei che ci farà immergere in un contesto unico e ci farà anche viaggiare indietro nel tempo. Le avanzate tecnologie digitali del Gruppo TIM, in collaborazione con Qualcomm, saranno all’avanguardia per tutta la serata.

Il concerto fa parte del progetto “Pompeii Echoes”, un format pensato per celebrare i 50 anni del film-concerto “Pink Floyd: Live at Pompeii” girato nel 1971 proprio all’Anfiteatro di Pompei in un meraviglioso concerto a porte chiuse. Così, sia il Parco Archeologico di Pompei sia il Gruppo TIM, grazie ad un accordo di partenariato pubblico privato, mettono in campo forme innovative per valorizzare il patrimonio culturale anche con esperienze immersive e con servizi di realtà aumentata e virtuale che sfruttano le potenzialità del 5G mmWave.

Il concerto-evento prevede la ricostruzione di un viaggio onirico sulle note delle 14 canzoni del live dei Pink Floyd reinterpretate sul palco, mentre 14 spazi virtuali in realtà aumentata con simboli e architetture che richiamano Pompei, faranno da scenografia.

La tecnologia 5G a onde millimetriche, grazie alla sua bassa latenza e ad un’alta capacità di banda, permette la realizzazione di esperienze immersive.

Concerto in 5g a Pompei

Si può partecipare sia in presenza sia in streaming

Una delle caratteristiche di questo evento è la possibilità di partecipare sia in presenza, prenotando il biglietto su Ticketone dal 18 ottobre, sia in live streaming gratuito su ITsART, la piattaforma streaming dedicata all’arte e alla cultura promossa dal Ministero della Cultura, disponibile su Smart TV, PC, smartphone e tablet.

I 14 spazi di realtà virtuale che abbiamo citato possono essere vissuti anche da chi seguirà il concerto in streaming grazie ai contenuti digitali 3D in realtà aumentata. Sarà sufficiente inquadrare il palco con lo smartphone o il tablet ed esse prenderanno vita. Una telecamera dotata di appositi sensori per la realtà aumentata creerà una correlazione tra contenuti digitali ed elementi reali.

Concerto evento di Max Gazzè a Pompei con realtà virtuale

Informazioni sul concerto di Maz Gazzè

Quando

21 ottobre 2022

Dove

Anfiteatro deGli Scavi di Pompei, Piazza Immacolata, 80045 Pompei NA

Orario

20.30

Prezzi

i biglietti saranno disponibili dal 18 ottobre

Fonte foto: Pagina Facebook Max Gazzè

Informazioni sull'evento

  • Dove: Anfiteatro degli Scavi di Pompei
  • Quando: da Venerdì 21 ottobre 2022 a Venerdì 21 ottobre 2022 , dalle ore 20:30

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram