Matteo Berrettini giocherà la Tennis Napoli Cup, il campione romano al prestigioso torneo

Pubblicato 
venerdì, 14/10/2022
Di
Fabiana Bianchi
Matteo Berrettini

Matteo Berrettini parteciperà all’ATP 250 Tennis Napoli Cup, il prestigioso torneo di tennis internazionale che si svolgerà alla Rotonda Diaz, sul Lungomare, nell’Arena e nei campi del Tc Napoli. Gli organizzatori gli hanno assegnato una wild card, cioè un invito a partecipare ad un torneo di tennis dato ad un atleta che non ne avrebbe diritto secondo le classifiche.

L’annuncio del campione romano è arrivato a sorpresa sui suoi canali social tramite un post in cui Berrettini ha annunciato di essere molto felice di prendere parte alla Napoli Cup.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Questo è quanto scritto su Instagram ed il riferimento a Firenze riguarda l’eliminazione agli ottavi di finale del torneo toscano.

Berrettini sogna di vincere le ATP Finals

Questa decisione di gareggiare a Napoli esprime la sua intenzione di vincere le ATP Finals, imprese che non risulta ancora impossibile.

Nonostante la sconfitta di Firenze, Berrettini potrebbe recuperare punti importanti per poter partecipare alle grandi finali che ci saranno a Torino.

Proprio a Napoli potrebbe guadagnare i punti che gli servono, anche se si tratta di vincere molte partite e di impegnarsi molto anche fisicamente.

Ricordiamo che le ATP Finals sono il torneo professionistico di tennis più importante dell’anno dopo le quattro prove del Grande Slam (Australian Open, ROland Garros, Wimbledon, US Open) e vi partecipano migliori 8 tennisti delle classifiche ATP.

Informazioni sull’Atp Tennis Napoli Cup

Quando

  • Qualificazioni 15 e 16 ottobre 2022
  • Torneo 17-23 ottobre 2022

Dove

Arena Tennis Club Napoli, Viale Anton Dohrn, 80122 Napoli NA

Prezzo

Dai 17 euro

Contatti

Sito ufficiale | Pagina facebook | Per i biglietti: Azzurro Service

Fonte foto di copertina: Matteo Berrettini Instagram

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram