Masterchef 13, anticipazioni e ospiti puntata del 4 Gennaio

Masterchef14 copertina

Si avvicina una nuova puntata di “MasterChef Italia 13”, carica di sorpreese e nuove sfide. In questa edizione, i concorrenti dovranno dimostrare non solo la loro abilità culinaria, ma anche un ingegno artistico.

La novità di MasterChef 13: la Golden Mystery Box

Una brillante novità illumina questa edizione di MasterChef Italia: la Golden Mystery Box. In questa sfida, i partecipanti devono esibire non solo competenza ai fornelli, ma anche una spiccata creatività sfruttando gli ingredienti della box, ma non potranno sapere quali sono fino all’avvio del conto alla rovescia.

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli attendono piatti che delizino sia il palato che la vista. Il premio in palio? Un posto in balconata, bypassando l’Invention Test.

L’invention test con il Baccalà

Per chi non riesce a conquistare la Golden Mystery Box, l’Invention Test diventa il campo di battaglia, con un protagonista d’eccezione: il baccalà. I concorrenti sono sfidati a reinventare questo ingrediente tradizionale in chiave moderna.

Lo Skill Test: chi sarà l’ospite di oggi?

Il momento clou della serata è rappresentato dal primo Skill Test della stagione, con un ospite d’onore di calibro internazionale: lo chef Alex Atala.

Proveniente da San Paolo in Brasile, Atala porta con sé i sapori e i colori dell’Amazzonia. I concorrenti dovranno cimentarsi con ingredienti esotici e tecniche raffinate, per impressionare un vero maestro della cucina.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti