MasterChef 12, chi è stato eliminato e momenti top della 5 puntata!

Pubblicato 
venerdì, 13/01/2023
Di
Andrea Navarro

Nella giornata del 12 gennaio 2023 è andato in onda su Sky la nuova puntata di Masterchef giunto ormai alla dodicesima edizione. Chi è stato eliminato nel corso di questo appuntamento? E quali sono i momenti che hanno contraddistinto gli episodi della quinta puntata?

Chi è uscito nella puntata 5 di MasterChef 12

Nella quinta puntata di MasterChef 12 ad uscire è stata Francesca, l’aspirante timida chef. La sua uscita ha sorpreso sia gli altri partecipanti sia i tre chef che guidano la trasmissione. Purtroppo la ragazza ha commesso dei gravi errori che non le hanno permesso di continuare la sua ascesa. Ma andiamo con ordine per capire cosa sia davvero successo.

La prima parte della 5 puntata

La Mystery Box

La puntata si apre con una Mystery Box dove gli aspiranti chef avrebbero dovuto cucinare un piatto con gli ingredienti scelti dai tre giudici: Locatelli, Barbieri, Cannavacciuolo hanno scelto i loro preferiti e affidato degli ingredienti molto complessi.

  • Piatti migliori: Pau (Lavinia), Barbieri (Sara), Triglia, bufala e zuppetta di scarola (Bubu), Boom! (Leonardo).
  • Vincitore: Bubu.

L’inganno dei giudici

All’invention test la situazione si è complicata, difatti, i ragazzi hanno dovuto scegliere un loro “avversario“, in realtà i giudici avevano bleffato e gli avversari erano invece i loro compagni di sfida.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

  • Coppie formate: Bubu-Nicola, Edoardo-Leonardo, Francesca-Silvia, Francesco S.-Sara, Giuseppe-Mattia, Hue-Ollivier, Ivana-Laura, Lavinia-Roberto.
  • Piatto migliore: Gli opposti si attraggono (Giuseppe-Mattia)
  • Piatto peggiore: Orecchie da mercante (Ivana-Laura).
  • Eliminati: nessuno, ma Ivana e Laura vanno al pressure test direttamente.

La seconda parte della 5 puntata

La seconda parte della quinta puntata è stata dedicata all’esterna a Tropea, dove la cipolla ha fatto da capitano della gara.

  • Squadra blu: Giuseppe (caposquadra), Edoardo, Nicola, Leonardo, Francesca, Silvia, Francesco S.
  • Squadra rossa: Mattia (caposquadra), Roberto, Ollivier, Sara, Hue, Bubu, Lavinia

Ha vinto la squadra rossa con Mattia come caposquadra. Gli altri sono, dunque, finiti al pressure test.

L’uscita di Francesca

Durante il pressure test Francesca ha commesso molti errori e per questo è stata eliminata, anche se anche i giudici non avrebbero voluto effettuare tale scelta, ma il suo piatto (la crêpe suzette) non era completo e non cotto bene. Questo ha comportato la sua eliminazioni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Momenti top della 5 puntata di MasterChef 12?

Sara e Francesco nemici/amici

Nell’invention test i concorrenti dovevano scegliere gli avversari con i quali sfidarsi e Sara ha puntato subito il dito contro Francesco. Lo scontro Sara vs Francesco sembrava epico, difatti, entrambi avevano scelto ingredienti complicatissimi per il loro sfidante, senza alcuna pietà.

In realtà, però, i giudici stavano bleffando, infatti gli sfidanti avrebbero dovuto cucinare in coppia! Quindi hanno capito che sarebbero dovuti essere alleati!

Laccoppiata è stata vincente ed il loro piatto ha ottenuto successo. Anche il loro rapporto sembra essere migliorato, anche se non sono mancate frecciatine finali, difatti Sara ha soprannominato Francesco come “Carogna” (in modo scherzoso).

Bubu è riuscito a farsi notare

Soprattutto nella prima parte della quinta puntata, Bubu è riuscito a farsi distinguere per la sua cucina elegante e precisa.

Gli chef credono in Leonardo

Anche Leonardo è riuscito a mettersi in evidenza ed ha ammesso che nessuno crede nella sua cucina, ma i giudici hanno confermato che loro apprezzano molto il suo modo di cucinare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

I migliori momenti della quinta puntata in un video

Fonte immagine: foto prese dall'account instagram @masterchef_it

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram