Masterchef 12: chi è stato eliminato e la reazione shock di Barbieri

masterchef12

Botta e risposta tra Silvia Zummo e Bruno Barbieri durante lo Skill: lo chef commenta lo stato di lei, definendolo trasandato, e lei ribatte piccata “Pensavo si parlasse del piatto, non della mia eleganza.”

La nuova puntata di Masterchef 12 ha visto un siparietto davvero poco edificante, e con protagonisti Bruno Barbieri e Silvia Zummo, durante lo Skill Test. La concorrente di Caserta, per questa prova, si è cimentata in un pasticcio di fegato, ma più che il pasticcio, lo chef Bruno Barbieri ha guardato altro.

Quando è arrivata davanti al tavolo della giuria, e dopo che lo chef Jeremy Chan ha assaggiato il suo piatto insieme agli altri tre giudici, Barbieri ha spostato l’attenzione dal piatto a lei, definendola sporca e spettinata.

Non solo: dopo aver giudicato il suo piatto “un pasticcio nel senso del termine”, lo chef ha detto una frase decisamente poco carina, e che nessuna donna, men che meno davanti a migliaia di persone che la stanno guardando in televisione, vorrebbe sentirsi dire:

“Spero di non sognarti stanotte, sarebbe un incubo.”

Masterchef 12, Silvia Zummo non le manda a dire allo chef Barbieri, ma viene punita con l’eliminazione

A questo punto la Zummo, oseremmo dire anche giustamente, si è offesa molto, ma ha cercato di non mostrarlo e di reagire con eleganza:

“Pensavo di aver fatto un buon lavoro sul piatto, se invece mi si viene a parlare di eleganza, di classe…. allora la prossima volta faccio il compitino.”

Poco dopo sarà eliminata per colpa di uno zabaione crudo, preparato nel tentativo di riprodurre un celebre piatto di Jeremy Chan, ma, ennesimo colpo di scena: si elimina da sola.

Prima ancora che i giudici le dicano di farlo, si toglie il grembiule, si autocritica, poi si dirige verso la porta. Ed è qui che subentra, di nuovo, Barbieri:

“Hai fretta di andare via?”

E lei, rispondendo in modo serafico:

“Mi sembra giunto il momento.”

Oltre a lei è stato eliminato anche Giuseppe, aka Beri Cooper, che è caduto sul Pressure Test e il suo piatto è stato definito, senza mezzi termini, “un pesce caduto nel caffè.”

Masterchef 12 è ancora un programma di cucina?

Se è vero che, da una parte, le regole dell’igiene dettano che in cucina, oltre che con le mani lavate, si dovrebbe andare puliti e con i capelli raccolti o nascosti sotto una cuffia (e questo vale sia per le donne sia per gli uomini), dall’altra abbiamo trovato decisamente “poco fine” il comportamento dello chef Bruno Barbieri.

Andare a dire a una concorrente, e per di più davanti a tutta Italia, che è sporca, spettinata, “un incubo”, e per giunta dopo una prova molto impegnativa come lo Skill Test, non è proprio il massimo dell’eleganza, e questo considerando che i concorrenti che si presentano a Masterchef non sono professionisti.

Silvia Zummo però non è stata l’unico caso, perché, come notato da diversi spettatori nel corso della serata (che difatti hanno protestato molto sui social ufficiali di Masterchef 12), nemmeno Francesco è stato risparmiato, visto che è stato definito (sempre dal solito Barbieri) un “buffone” ed è stato anche minacciato di squalifica.

Masterchef 12 è ancora un talent, e una gara, di cucina? È quello che molti spettatori si sono chiesti sui social e, il nostro augurio, è che la brutta puntata di giovedì 26 gennaio 2023 sia stata un caso e non diventi la regola.

Leggi anche:

Masterchef 12: Francesco vittima di bullismo, il web insorge

Masterchef 12, chi è stato eliminato e momenti top della sesta puntata

Masterchef 12, chi è stato eliminato e momenti top della quinta puntata

Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti