HomeCulturaMarina Abramovic in mostra a Napoli al Castel dell’Ovo con Estasi

Marina Abramovic in mostra a Napoli al Castel dell’Ovo con Estasi

Marina Abramovic

Un fantastico appuntamento da non perdere al Castel dell’Ovo di Napoli con la suggestiva mostra internazionale Marina Abramovic-Estasi!

Da sabato 5 Settembre 2020 Napoli ed in particolare il bellissimo Castel Dell’Ovo accoglieranno la suggestiva mostra internazionale Marina Abravomic-Estasi.

La grande artista serba dopo circa 46 anni dalla performance Rhytm 0 alla Galleria Studio Morra, fa ritorno nella città partenopea per emozionare nuovamente il pubblico napoletano. In particolare arriverà a Napoli con quella che sarà la seconda tappa di Estasi, progetto espositivo proposto da VanitasClub e Casa Tesori, già esposto alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano.

Marina Abravomic a Napoli

Sarà il suggestivo Castel dell’Ovo, il castello più antico della città di Napoli, ad accogliere la suggestiva esperienza. In particolare sarà la Sala delle Carceri, la galera del Castello che accoglierà la mostra, la quale sarà composta da un ciclo di video chiamati The Kitchen. Homage to Saint Therese, un’opera suggestiva ed allo stesso tempo intensa in cui l’artista serba si relaziona ad una delle figure più importanti del Cattolicesimo, Santa Teresa D’Avila.

Tre maxi video proporranno poi altre performance tenute nel 2009 da Marina Abravomic nell’ex convento di La Laboral a Gijón, in Spagna. Insomma un’esperienza davvero emozionante che varrà di sicuro la pena vivere, non fatevi scappare questo appuntamento.

Informazioni su Marina Abravomic a Napoli

Quando: dal 5 settembre 2020

Dove: Castel Dell’Ovo, Via Eldorado, 3, 80132 Napoli NA

Prezzo ed orario: in aggiornamento

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 3/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo