Maria Corleone, quante puntate sono, trama, cast

Maria Corleone su Mediaset 2023

Maria Corleone è una serie che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Ci siamo appassionati all’avvincente storia di Maria e al suo rapporto con il crimine organizzato e, sin dalla prima puntata del 13 settembre 2023 abbiamo aspettato di sapere come sarebbe andata a finire. A breve lo scopriremo, ma per il momento ecco tutti i dettagli sulla serie.

La trama di Maria Corleone su Canale 5

La nascita della serie Maria Corleone, originariamente chiamata “La ragazza di Corleone”, fu ispirata dal grande successo di Rosy Abate. Il riscontro positivo della seconda stagione di quest’ultima serie spinse gli autori a considerare l’idea di un prequel. Tuttavia, in seguito alla pandemia, si decise di sviluppare una storia completamente nuova, mirando a raggiungere lo stesso livello di eccitazione e interesse generato dalla protagonista invischiata nel mondo mafioso.

Un’analisi delle ambizioni della serie è stata fornita dallo sceneggiatore Mizio Curcio, il quale ha dichiarato in un’intervista: “Spero che ne replichi il successo, ma Lady Corleone ha un background diverso: è una stilista educata al bello. Il conflitto tra l’essere la figlia di un pericoloso boss e la sua carriera nella moda è una bomba pronta ad esplodere”.

Quindi, qual è la vera essenza della serie TV Maria Corleone? Maria, un’appassionata del mondo della moda, lascia la Sicilia per Milano. Qui si afferma nel settore della moda e costruisce una vita con Luca Spada, un magistrato, e rimane anche incinta.

Tornata a Palermo per l’anniversario di matrimonio dei genitori, si trova coinvolta in un tragico attentato, in cui perde il gemello Giovanni. Questo evento cambierà il corso della sua vita, influenzando il suo futuro con Luca, il suo ruolo come madre, e la sua identità come figlia dei Corleone.

Da quel momento, Maria si avvicina al mondo mafioso, determinata a difendere l’onore della sua famiglia a ogni costo.

Cast della serie Maria Corleone

Il cast di “Maria Corleone” è ricco di volti familiari nel mondo delle serie TV italiane. Di seguito è presentato l’elenco degli attori con i personaggi che interpreteranno e alcune informazioni su di loro:

  • Rosa Diletta Rossi, interpretando Maria Corleone, è famosa per le sue partecipazioni in “Che Dio ci aiuti” e “Nero a Metà.”
  • Fortunato Cerlino, nel ruolo di Luciano Corleone, rappresenta il padre di Maria.
  • Alessandro Fella assume il personaggio di Luca Spada, il fidanzato di Maria, noto per il suo lavoro in “Il Paradiso delle Signore.”
  • Christian Burruano è Tony Zerilli.
  • Alessandro Mario interpreta Massimo.
  • Emmanuele Aita rappresenta Antonio.
  • Federica De Cola, nei panni di Sandra Corleone, è la sorella di Maria.
  • Tosca D’Aquino è Santa Nisticò, nota al pubblico per “Il ciclone” e “I bastardi di Pizzofalcone.”
  • Aglaia Mora veste il ruolo di Rosa Corleone.
  • Vittorio Magazzù, interpretando Stefano Corleone, è famoso per “Rosy Abate.”
  • Vladimir Randazzo è Giovanni Corleone, il fratello gemello di Maria.
  • Giuseppe Tantillo rappresenta Rocco Barresi.
  • Gaia Messenklinger interpreta Gloria Chiosi.
  • Bruno Torrisi è Corrado Salemi.
  • Valeria Zazzaretti veste il ruolo di Monica Poggi.
  • Alan Cappelli Goetz assume il personaggio di Marcello.
mediasetinfinity

Quando esce la serie Maria Corleone

Dopo alcuni rinvii, la serie TV “Maria Corleone” è stata confermata per il 13 settembre 2023, con la prima serata su Canale 5. Questa data segna l’atteso lancio di un’opera che promette di catturare l’attenzione del pubblico italiano.

Quante puntate sono la serie Maria Corleone

“Maria Corleone” è costituita da quattro puntate, un formato scelto per offrire una narrazione intensa e avvincente. La serie, realizzata da Clemart in collaborazione con Taodue, promette di mantenere gli spettatori incollati allo schermo fino all’ultima puntata, prevista per il 4 ottobre.

Dove vedere la serie Maria Corleone

In aggiunta alla trasmissione su Canale 5, “Maria Corleone” sarà disponibile sia in diretta che in differita gratuitamente su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand di Mediaset. Questo offre una flessibilità aggiuntiva per gli spettatori interessati a seguire la serie.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: mediasetinfinity
Potrebbero interessarti