Ricordiamo il 24 febbraio del 2022, giorno nel quale l'Ucraina fu invasa da parte delle truppe russe e così si aprì un nuovo capitolo della storia. La guerra è ancora oggi in corso ed ha causato la morte di innumerevoli persone e la distruzione di città intere.
Napoli è una città che ha sempre dato valore alla pace, all'accoglienza e al dialogo, e in questo difficile momento non può e non deve rimanere indifferente alla sofferenza del popolo ucraino.
Per questo motivo, la ComunitĂ di Sant'Egidio, il Comune di Napoli e l'Arcidiocesi di Napoli invitano tutti i cittadini e i giovani a partecipare alla Marcia per la Pace, che si terrĂ il 24 febbraio 2023 a Napoli.
Percorso e orari della marcia
- La marcia avrĂ inizio alle ore 9.30 da Piazza Dante
- La Marcia si concluderĂ a Piazza Municipio
Alla conclusione della marcia, a Piazza Municipio, sarĂ allestito un palco per le testimonianze e per lo "Spettacolo della Pace". La manifestazione rappresenta un'importante occasione per unire le voci contro la guerra in Ucraina, per esprimere la propria solidarietĂ al popolo ucraino e per chiedere un'immediata cessazione delle ostilitĂ .
Non rassegniamoci alla Guerra!
Informazioni sull'evento
- Dove: Piazza Dante e Piazza Municipio
- Quando: Venerdì 24 febbraio 2023