Pubblicato 
lunedì, 18 Ottobre 2021
Serena De Luca

Maratona Spaccanapoli, la storica corsa nel bellissimo centro storico

,

Domenica 24 Ottobre 2021 si rinnova l'attesissimo appuntamento con la trentottesima edizione della Maratona Spaccanapoli, ovvero il percorso di 10 km che attraverserà il cuore del centro storico di Napoli.

L'evento è organizzato da Usip Napoli e ASD Stabiaequa Half Marathon, in collaborazione con il Comune di Napoli e Coni, e ancora una volta, offrirà a tutti gli sportivi, ma non solo, la possibilità di prendere parte ad un'esperienza davvero particolare tra i luoghi più belli di Napoli.

In programma la 10 km competitiva, 10 km non competitiva e la camminata sportiva di 5km.

Il percorso

Il percorso della 38esima edizione della Maratona Spaccanapoli partirà da Palazzo San Giacomo, ovvero la sede dell'amministrazione comunale e proseguirà lungo le strade più importanti di Napoli.

Si passerà davanti al Teatro San Carlo e si attraverserà Piazza Plebiscito e successivamente il Quartiere di Santa Lucia, arrivando sul mare. Si ritornerà su Piazza Plebiscito e si proseguirà lungo Via Medina e Corso Umberto I, il rettifilo, per continuare su Piazza Duomo.

Da qui i partecipanti attraverseranno San Domenico Maggiore, San Biagio dei Librai e Piazza del Gesù. Non mancherà di attraversare anche Via Toledo per poi ritornare verso Piazza Municipio.

Come partecipare

Competitiva 10 km

Le iscrizioni per la competitiva 10 km chiuderanno il 21 Ottobre 2021 e sarà possibile partecipare versando la quota di 10 euro. Potrete versare la quota sia utilizzando una carta di credito sul portale ENTERNOW, oppure effettuare un bonifico bancario secondo le modalità indicate sul sito ufficiale.

Ci si potrà iscrivere anche il 23 Ottobre 2021 in Piazza Municipio dalle 10:00 alle 19:30 pagando però una quota di partecipazione pari a 12 euro.

Non competitiva 10 km e camminata sportiva 5 Km

Le iscrizioni per la non competitiva 10 km e per la camminata sportiva chiuderanno il 21 Ottobre 2021, per partecipare bisognerà versare la quota di 8 euro. Potrete iscrivervi anche il 23 Ottobre 2021 in Piazza Municipio, dalle 10:00 alle 19:30 pagando una quota di 10 euro.

Inoltre, dovrete anche scaricare e compilare la certificazione Covid e consegnarla insieme alla fotocopia del documento di riconoscimento.

Tutte le informazioni riguardo le iscrizioni e i pagamenti sono sul sito ufficiale.

Informazioni su Maratona Spaccanapoli

Quando

24 Ottobre 2021

Dove

Da Piazza Municipio

Orario

Partenza ore 08:30

Prezzo

Competitiva 10 km 10 euro, non competitiva 10 km e camminata sportiva 5km 8 euro

Contatti

Sito ufficiale | Pagina facebook

Fonte foto: Gazzetta

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram