HomeEventiMaratona Spaccanapoli 2019 a Napoli: la corsa tra le bellezze della città partenopea

Maratona Spaccanapoli 2019 a Napoli: la corsa tra le bellezze della città partenopea

maratona napoli-pompei

Al via l’atteso appuntamento con la 37^ edizione della Maratona Spaccanapoli 2019 nella città partenopea, che prevede un percorso di 14 km tra le più belle strade di Napoli.

Domenica 3 novembre 2019 torna nella città di Napoli la 37^ edizione della Maratona Spaccanapoli 2019, l’evento sportivo di corsa competitiva che prevede un itinerario di circa 14 km.

Questo appuntamento è promosso da Uisp Napoli, con l’appoggio del Comune di Napoli, Coni e Sport Eventi Run.

La manifestazione partirà in piazza Municipio e il percorso toccherà alcuni dei punti più belli della città, passando dal teatro San Carlo, per corso Umberto I, via Duomo, piazza San Domenico Maggiore, piazza del Gesù e tutte le varie strade del centro storico. All’altezza del Circolo del Tennis avverrà il cosiddetto giro di boa per poi ritornare al punto di partenza.

Ad indossare il pettorale con il numero 1 ci sarà anche Alberico Di Cecco, il maratoneta e nazionale azzurro, che ha vinto la maratona di Roma nel 2005 e che si è classificato nono a quella olimpica di Atene 2004.

In questa edizione è inoltre prevista anche una gara non competitiva di circa 9 km e anche una camminata sportiva di 5 km, pensate per tutti gli appassionati sportivi e per coloro che non vogliono perdersi l’opportunità di godersi una passeggiata per le strade della città partenopea.

Informazioni sulla Maratona Spaccanapoli 2019

Dove: In varie zone del centro storico di Napoli

Quando: Domenica 3 novembre 2019

Orario: Partenza alle ore 8:30

Informazioni: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 4/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo