HomeEventiConcerti a NapoliMaratona gratis dedicata a Mozart a Napoli: 2 giorni di concerti, letture e performance artistiche

Maratona gratis dedicata a Mozart a Napoli: 2 giorni di concerti, letture e performance artistiche

Wolfgang Amadeus Mozart

Per i 262 anni dalla nascita di Mozart, una maratona gratis di 2 giorni con concerti, letture e performance a Napoli al Circolo Ufficiali della Marina Militare!

In occasione di quello che sarebbe stato il compleanno di Mozart, a Napoli sarà organizzata una 2 giorni tutta dedicata al grande compositore di Salisburgo con un programma di musica, lettura di brani  ed interventi artistici il 27 e il 28 gennaio 2018.

L’evento si svolgerà al Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli per festeggiare i 262 anni dalla nascita del compositore e sarà ad ingresso totalmente gratuito, fino ad esaurimento posti. Lo scopo è quello di diffondere l’inimitabile musica di Mozart, soprattutto presso le nuove generazioni, sia con interventi musicali, sia con incontri, conferenze e anche facendo conoscere sue opere poco note.

La maratona di 2 giorni no stop è organizzata dall’Associazione Mozart Italia di Napoli e potremo ascoltare le composizioni di W.A.Mozart, di suo padre Leopold e del figlio Franz Xaver Wolfgang, scritte per pianoforte, voci, gruppi da camera, brani inediti o poco eseguiti ed anche opere che si sono ispirate alle creazioni mozartiane e che spaziano dal jazz al folk.

Potremo anche ascoltare letture di brani che riguardano Mozart ed assistere ad interventi artistici di altro tipo.
Il programma nel dettaglio non è stato ancora comunicato, ma sicuramente queste due giornate saranno indimenticabili e all’insegna di un grande compositore di musica classica.

Informazioni sulla maratona dedicata a Mozart

Quando: 27 e 28 gennaio 2018

Dove: Circolo Ufficiali della Marina Militare, via Cesario Console  3 bis

Orari:

  • 27 gennaio dalle 16.00 alle 22.00
  • 28 gennaio dalle 9.30 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 20.30

Prezzo: ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Info: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo