Maradona il genio ribelle, la mostra gratuita a Pompei con 140 foto di Dios

Maradona

Dal 2 Aprile e fino al 9 Giugno 2023 presso il Museo Temporaneo di Piazza Bartolo Longo a Pompei, si svolgerà una bellissima mostra gratuita intitolata Maradona, il genio ribelle.

Una speciale esposizione dedicata al pibe de oro, un’occasione per far conoscere al pubblico alcuni dei momenti più importanti e felici del periodo in cui Diego Armando Maradona visse a Napoli. Saranno tante le immagini esposte, foto di Sergio Siano, che ritraggono uno stadio San Paolo colmo di tifosi, la felicità negli occhi di questi ultimi dopo i gol più importanti, e poi ancora gli abbracci di Maradona con i compagni di squadra.

Ma non solo, perché saranno esposte foto che ritraggono anche i momenti in cui Maradona era da solo ad allenarsi nel centro Paradiso.

Fotografie e Cimeli di Maradona a Pompei

Oltre alle 140 fotografie di Sergio Siano, uno dei più famosi fotoreporter napoletani, gli ospiti potranno ammirare anche più di 100 cimeli autentici appartenuti al calciatore argentino, come palloni, maglie, scarpe, fasce da capitano e tantissimo altro, oggetti in prestito dal Museo Vignati di Napoli.

Tra questi ci sarà anche il pallone della partita vinta a Torino contro la Juventus nell’anno della vittoria del primo scudetto, ovvero 1987, e quello della partita del Mondiale Messico ’86, anno in cui l’Argentina ottenne il titolo di campione del mondo.

Insomma, una bellissima occasione per conoscere tante curiosità su questo grande calciatore. La mostra è gratuita ma è necessario effettuare la prenotazione su eventbrite.

Contatti e informazioni

Prenotazione: EventBrite

  • Dove: Pompei, Museo Temporaneo
  • Quando: da Domenica 02 aprile 2023 a Venerdì 09 giugno 2023 , dalle ore 11:00 alle 19:00
  • Chiuso nei giorni:
    • Lunedì
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Pagina Facebook Sergio Siano
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti