Manola con Nancy Brilli al Teatro Acacia di Napoli

Manola con Nancy Brilli

Il Teatro Acacia di Napoli ospiterà dal 30 marzo al 2 aprile 2023 “Manola“, uno spettacolo teatrale con Nancy Brilli e Chiara Noschese come protagoniste. Scritto da Margaret Mazzantini e diretto da Leo Muscato, il dramma racconta la storia di due sorelle gemelle, Anemone e Ortensia, la cui vita si intreccia tra contrasti e introspezione.

La trama di “Manola”: gemelle opposte nello stesso emisfero emotivo

Nate a pochi secondi di distanza ma in due giorni diversi, Anemone e Ortensia sono completamente diverse tra loro. Anemone è sensuale e irriverente, vivendo la vita con entusiasmo e passione, mentre Ortensia è una creatura notturna, irsuta e rabbiosa, sempre in cerca di rivincita.

In un gioco scenico intrigante, le due sorelle si rivolgono alla stessa terapeuta dell’occulto, mettendo in discussione il loro rapporto e il loro amore, solido quanto l’odio. La drammaturgia si sviluppa attraverso un turbinio di emozioni, risate e introspezione, con la figura di Manola, un interlocutore mitico e invisibile, che rappresenta la coscienza delle protagoniste.

Manola” offre uno spaccato intenso e commovente dell’intimità femminile, con le protagoniste che si confrontano, si scambiano e si confondono nei rispettivi ruoli esistenziali. Il testo, sfrenato e coinvolgente, richiede la presenza scenica di due attrici formidabili, capaci di esprimere l’umanità in ogni singola cellula teatrale.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo Twitter @DiscoverTrieste
Parliamo di:
Potrebbero interessarti