HomeCulturaMANN di Napoli, riapre la sezione Preistoria e Protostoria dopo 20 anni

MANN di Napoli, riapre la sezione Preistoria e Protostoria dopo 20 anni

Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Incontri di Archeologia

Importante novità per il MANN di Napoli che vedrà riaperta al pubblico la sezione Preistoria e Protostoria.

Aggiornamento: in ottemperanza al decreto contro il Coronavirus, il Museo resterà chiuso dall’8 marzo fino a nuova disposizione. 

***

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, venerdì 28 febbraio 2020, alle ore 11:30 è prevista l’inaugurazione della sezione Preistoria e Protostoria del MANN, che riapre dopo 20 anni circa.

L’importante novità sulla sezione

Verranno ricostruiti su ben tre livelli, negli ambienti antistanti al Salone della Meridiana, più di 3000 reperti che fanno parte delle civiltà che popolarono, a partire dal Paleolitico Inferiore e Fino all’Età del Ferro, la Campania e altri luoghi d’Italia.

Purtroppo da tempo, circa vent’anni, questa sezione non era più aperta al pubblico, ma fortunatamente adesso si è creata l’occasione giusta per riprendere in mano la situazione e aggiornarla.

Finalmente infatti la sezione è stata aggiornata sia nella parte che riguarda la comunicazione dei contenuti, che nell’esposizione dei reperti.

La mostra Moebius

Durante la conferenza stampa si coglierà anche l’occasione per presentare la mostra dal titolo “Moebius. Alla ricerca del tempo”.

Questa mostra, disponibile a partire dal 30 aprile, sarà dedicata a Jean Giraud, noto appunto come Moebius, un grande fumettista e illustratore francese del genere fantascientifico e fantastico.

Informazioni sul MANN

Dove: Piazza Museo 19, Napoli

Quando: riapertura dal 28 febbraio 2020

Orari: dalle 9.00 alle 19.30. Chiuso il martedì

Prezzi del museo:

  • Biglietto intero 18 euro
  • Ridotto 2 euro per cittadini dell’UE che hanno tra i 18 e i 25 anni non ancora compiuti
  • Ridotto speciale 9 euro tutti i giorni dalle 17 da mercoledì al lunedì, per i titolari di Artecard o accompagnatori di un abbonato OpenMann.
Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo