HomeEventiMann di Napoli, ingresso a 5 euro al Museo Nazionale per il Capodanno Cinese

Mann di Napoli, ingresso a 5 euro al Museo Nazionale per il Capodanno Cinese

capodanno cinese MANN

Per festeggiare il Capodanno Cinese, in onore del “2019. Anno del Maiale” ingresso a 5 euro al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Se volete festeggiare il capodanno cinese, all’insegna dell’anno del “Maiale”, allora vi interesserà sapere che dal 4 al 20 febbraio 2019, a partire dalle ore 14, potrete usufruire di un ticket ridotto di 5 euro per visitare collezioni permanenti e mostre temporanee del MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Da non perdere, inoltre,  “Mortali Immortali. I tesori del Sichuan nell’antica Cina”, che, per la prima volta in Europa, raccoglie opere straordinarie, espressione della cultura Shu.

Un’occasione davvero imperdibile, grazie alla quale sarà possibile fare un viaggio particolarmente suggestivo attraverso i reperti del poco conosciuto Sichuan e gustare una particolare esposizione pensata ad hoc per il Capodanno cinese. Nell’atrio del Museo, infatti, si potrà ammirare il “Porcellino”, statuetta rinvenuta il 17 maggio 1756 nel peristilio rettangolare della Villa dei Papiri di Ercolano.

Questa particolarissima opera in bronzo, che rappresenta uno dei tanti tesori dischiusi dai depositi del MANN, si presenta come una forma di dialogo simbolico con il “2019 Anno del Maiale”. Mentre nella tradizione orientale il simbolo del Maiale si presenta come auspicio di stabilità, generosità ed altruismo, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli intende riproporne l’iconografia, attingendo al patrimonio decorativo della Villa dei Papiri.

Informazioni su Capodanno Cinese al MANN di Napoli

Quando: dal 4 al 20 febbraio 2019

Dove: MANN, Piazza Museo, 19 – 80135 Napoli

Orari: dalle ore 14:00

Prezzi: ticket ridotto di 5 euro

Informazioni: sito ufficiale del Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo