HomeEventiComiconIl manifesto del Comicon 2017: Roberto Recchioni ritrae il rapporto tra fumetto e web

Il manifesto del Comicon 2017: Roberto Recchioni ritrae il rapporto tra fumetto e web

Il manifesto ufficiale del Comicon ritrae il rapporto tra fumetto e web, tema dell'edizione 2017

Il maestro Roberto Recchioni è autore del manifesto ufficiale del Comicon 2017 sul rapporto tra fumetto e web!

Si avvicina il Comicon 2017, anche quest’anno alla Mostra d’Oltremare dove si svolgerà dal 28 aprile all’1 maggio. Come ogni edizione, il prossimo appuntamento avrà un tema centrale che sarà il filo conduttore della fiera.

Sarà la volta del rapporto tra fumetto e web, ritratto nel manifesto ufficiale. Il poster è opera del noto fumettista Roberto Recchioni, sceneggiatore e curatore di Dylan Dog.

Nell’immagine è raffigurata una donna circondata dai simboli del digitale e dei social network: come dichiara l’autore, la modella cui si è ispirato è l’attrice porno Sasha Grey.

Recchioni è tra i disegnatori che meglio hanno saputo adattarsi al web, sfruttandone le potenzialità per dare risalto al fumetto.

Il manifesto integrale del Comicon 2017 a Napoli
Facendo leva sul lato social della rete, è inoltre riuscito ad avvicinarsi sempre più ai suoi lettori. Il maestro sarà presente al festival, che gli dedica una mostra personale e un volume.

Si prospetta un’edizione ricca di eventi e ospiti: tra questi ricordiamo Toyotaro, nuovo autore di Dragonball, e lo scrittore Daniel Pennac.

banner di collegamento a Napolike Turismo