Maltempo in Campania, in arrivo tempesta di Sabbia del Sahara

Pubblicato 
giovedì, 12/08/2021
Di
Serena De Luca
Tempesta di Sabbia

In questi ultimi giorni la nostra penisola, l’Italia, si trova a dover fare conti con temperature davvero torride. Gli esperti hanno annunciato in alcuni casi il raggiungimento di temperature fino a 45°, insomma, un caldo davvero surreale.

Ma non è tutto, infatti, nei prossimi giorni, è in arrivo in tutta Italia, e quindi anche nella nostra regione, la Campania, una tempesta di sabbia direttamente dal deserto del Sahara, che colorerà il cielo con nubi gialle e rossastre.

Tempesta di Sabbia dal deserto del Sahara in Campania

I meteorologi hanno annunciato per i prossimi giorni una tempesta di sabbia che si abbatterà sull’Italia ma anche sulla Spagna, sulla Francia e sul Nord Africa. Tale sabbia arriverà direttamente dal deserto del Sahara e questa tempesta, probabilmente, durerà almeno fino al prossimo weekend.

La causa di questa tempesta sarà la contrapposizione della depressione tra Francia e Regno Unito e l’anticiclone africano che appunto in questi giorni sta attraverso l’Italia. Tra le regioni più colpite di quest’ultima ci sono ovviamente la Campania, poi la Sardegna, la Sicilia, la Puglia, il Lazio, la Toscana e la Liguria.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram