Magritte in 3D a Ercolano: in Villa Favorita l'originale mostra sul pittore belga

Pubblicato 
sabato, 05/11/2016
Di
Valeria Muollo
Magritte in 3D alla Villa Favorita di Ercolano

Realtà e inconscio alla mostra su Magritte in 3D nelle Scuderie di Villa Favorita a Ercolano.

Fino al 9 novembre 2016 potremo assistere alla mostra Magritte in 3D nelle Scuderie di Villa Favorita a Ercolano.

Grazie ad un moderno progetto sperimentale sulle diverse ed innovative forme di fruizione delle opere artistiche, Raffaele Gentiluomo, un 3D Computer Graphics Artist, specializzato in ricostruzioni 3D per i Beni Culturali, ha applicato la tecnologia tridimensionale per permettere ai visitatori di ammirare i quadri del pittore surrealista Renè Magritte da un'altra prospettiva.

Attraverso l’utilizzo di appositi occhiali saremo catapultati nei quadri visitandoli dall'interno, cogliendo i minimi particolari e vivendo per alcuni attimi in una dimensione sospesi tra realtà e inconscio.

L'evento è promosso ed organizzato dall'Associazione Culturale "Parole Alate" e fa parte della rassegna artistica chiamata Parete Bianca, organizzata dalla stessa Associazione. Una rassegna che ogni giovedì prevede darà spazio a molti artisti campani.

Un'esperienza unica e meravigliosa perché, come affermò l'artista belga, “la realtà non è mai come la si vede: la verità è soprattutto immaginazione.”

Informazioni sulla mostra Magritte in 3D

Quando: fino al 9 novembre 2016

Orario: dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 18:00 alle 20:00

Dove: Scuderie di Villa Favorita, Corso Resina 330/332 - Ercolano (Na)

Prezzo: ingresso libero

Contatti: evento Facebook | Pagina Facebook Parole Alate

Fonte foto: La Repubblica

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram