Pubblicato 
venerdì, 28 Aprile 2017
Laura Keys

Maggio Giovani 2017 a Napoli: visite gratuite a chiese e musei con il FAI

,
,

Il FAI lancia il Maggio Giovani 2017 a Napoli con visite guidate gratuite ai monumenti cittadini per i ragazzi tra i 18 e i 35 anni!

Arriva a Napoli il Maggio Giovani 2017, organizzato dalla Delegazione FAI Giovani locale in occasione del Maggio dei Monumenti. L'evento è rivolto ai ragazzi tra i 18 e i 35 anni. Saranno organizzate visite guidate gratuite il 5, 13 e 18 maggio, rispettivamente al Museo Anatomico Universitario, al Complesso di San Nicola da Tolentino e al Museo Civico Gaetano Filangieri.

L'ingresso √® libero, ma chi lo desidera potr√† partecipare con un contributo volontario. Ad ogni appuntamento sar√† data la possibilit√† di¬†iscriversi al FAI Giovani¬†alla quota di benvenuto di 15‚ā¨ per i ragazzi tra i 18 e i 35 anni. Chi fa gi√† parte dell'organizzazione potr√† invece rinnovare l'iscrizione alla stessa quota.

√ą¬†obbligatoria la prenotazione online, da effettuare al link indicato nello specchietto a fine articolo.¬†√ą necessario presentarsi alle visite¬†un quarto d'ora prima dell'orario previsto.

Programma

Musa - Museo Anatomico dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"

5 maggio 2017

Riaperto nel 1997, il museo comprende antiche collezioni degli ospedali napoletani e dei gabinetti dei naturalisti del '500 e '600. L' esposizione risponde a finalità didattiche e di ricerca scientifica, come mostra la ricca strumentazione anatomica. La visita è organizzata su due turni.

Dove: Via Luciano Armandi 5, Complesso di Santa Patrizia

Orario: alle 10 e alle 11

Complesso di San Nicola da Tolentino

13 maggio 2017

Il complesso, fondato nel 1618, comprende un convento e una chiesa, gioiello del barocco napoletano. L'interno presenta numerosi stucchi e affreschi, opera di grandi maestri come Vaccaro e Altamura. Ci sarà un cocktail di benvenuto, offerto dalla Cooperativa San Nicola da Tolentino.

Dove: Gradini San Nicola da Tolentino 12

Orario: alle 11

Museo Civico Gaetano Filangieri

18 maggio 2017

Il museo ha sede nel quattrocentesco Palazzo Como, e vi si trovano le collezioni d'arte del principe napoletano Gaetano Filangieri. Gli allestimenti comprendono esempi di arti applicate, scultura, pittura e libri antichi. Tra gli oggetti esposti figurano porcellane, armature, avori e armi.

Dove: via Duomo 288

Orario: alle 10.30

Informazioni su Maggio Giovani 2017 a Napoli

Quando: 5, 13 e 18 maggio 2017

Dove: varie sedi di Napoli

Prezzi: ingresso gratuito 

Info e contatti: Evento Facebook | prenotazioni sito FAI Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram