Maggio dei Monumenti 2015 introdotto da eventi su Giacomo Leopardi

Pubblicato 
giovedì, 16/04/2015
Di
Bruna Di Matteo

Giacomo Leopardi sarà il protagonista di numerosi appuntamenti che apriranno il Maggio dei Monumenti 2015

L’edizione 2015 dell’amatissimo Maggio dei Monumenti, si aprirà, dal 23 al 30 aprile 2015 presso il Parco Vergiliano di Napoli, con una serie di eventi dedicati a Giacomo Leopardi.

L’interessante prefazione alla celebre manifestazione culturale ed artistica partenopea, giunta ormai alla sua XXI edizione, celebrerà la fine del restauro e l’apertura al pubblico della tomba del poeta, sita nel bellissimo giardino di Piedigrotta.

Un eccellente lavoro a cura del Lions Club che permetterà di iniziare il mese dei monumenti, all'insegna di itinerari guidati presso i luoghi vissuti da Leopardi, come Villa delle Ginestre, letture dei più bei capolavori firmati dall'artista ed interessanti seminari a tema.

tomba leopardi

Uno straordinario viaggio che testimonierà il profondo amore e legame di Giacomo Leopardi per Napoli, dove visse e morì il 14 giugno 1837. Un onore, questo, che simboleggia quanto immenso sia il patrimonio partenopeo a livello culturale, storico, artistico ed umano. Un immenso tesoro che, grazie al Maggio dei Monumenti, varrà la pena di scoprire e riscoprire.

Programma Prefazione Leopardi

Informazioni su Eventi su Leopardi

Quando: dal 23 al 30 aprile 2015
Dove: Parco Vergiliano
Prezzo biglietto: gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram