Maggio dei Monumenti 2014 Napoli | Regine di Cuori, reading al Pan

Pubblicato 
giovedì, 29/05/2014
Di
Fabiana Bianchi

il pan di napoli

Regine di Cuori è un reading teatralizzato in cui quatto attrici leggeranno le storie raccontate da Croce su quattro donne napoletane del '400 e '500

Mancano pochi giorni alla conclusione del Maggio dei Monumenti, ma gli eventi in programma sono ancora numerosi ed uno dei pi√Ļ interessanti √® quello che si svolger√† al Pan di Via dei Mille.

Sempre con il patrocinio del Comune di Napoli, il 30 e 31 maggio sarà recitato Regine di Cuori, un reading teatralizzato seguendo gli scritti Storie e Leggende Napoletane di Benedetto Croce, che danno anche il nome all'edizione del Maggio di quest'anno.

Si tratta di un vero e proprio adattamento teatrale di alcuni estratti della sua opera e sarà portato in scena, nella cornice atipica del Pan, dalle attrici Emma Ciotola, Daniela Garofalo, Lina Perrella e Alessandra Sasso, che racconteranno altrettante storie di donne napoletane narrate dallo stesso Croce. Le figure femminile di cui si parlerà saranno Giulia Gonzaga, Isabella del Balzo, Laura Terracina e Tirinella Capece. In scena ci sarà anche un attore, Patrizio Bartiromo, che interpreterà Benedetto Croce, mentre saranno proiettate delle diapositive a commento delle scene.

L'adattamento del reading Regine di Cuori è stato curato da Daniela Garofalo e Lina Perrella (che ne cura anche la regia) dell'associazione teatrale "Il tappeto rosso".
Il primo ad entrare in scena sarà proprio lo scrittore abruzzese, seguito dalle attrici che si immedesimeranno nelle storie intense e sofferte delle quattro donne del '400 e del'500.

Informazioni reading Regine di Cuori

Quando: 30 e 31 maggio 2014
Dove: Pan, Via dei Mille 60
Prezzo: ingresso gratuito
Info:

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram