MADREload Party per la collezione permanente del Museo Madre

Pubblicato 
mercoledì, 20/05/2015
Di
Valentina D'Andrea

Il Museo MADRE di Napoli presenterà la sua collezione permanente "Per_formare una collezione" con un party d'inaugurazione

Il Museo Madre di Napoli presenta al pubblico la conclusione del progetto Per_formare una collezione, cominciato nel 2013 con l'obiettivo di formare, all'interno del museo, una collezione permanente di arte contemporanea.

Venerdì 22 maggio 2015 sarà quindi presentata la mostra Per_formare una collezione#4, quarto capitolo del progetto che ha preso forma al secondo piano del museo e in altri spazi dell’edificio, presentando al pubblico più di 100 opere di 60 artisti, per approfondire la riflessione sull’identità e la funzione della collezione museale oggi, quale strumento di riflessione critica e narrazione multipla, dove possono partecipare e ad interagire artisti e pubblico, insieme a critici, collezionisti, galleristi e le altre istituzioni.

Opere, artisti, documenti, ricostruiranno la storia artistica contemporanea di Napoli e della Campania, trasformando il Museo Madre in una realtà "per_formativa", in divenire e progettuale, un insieme di relazioni sociali e simboliche, di storie da raccontare e di possibilità da configurare, che dimostrano quanto la scena artistica napoletana attuale sia sempre più sperimentale ed attenta alle dinamiche della ricerca italiana e internazionale, favorendo un incontro fra linguaggi, media e artisti di generazioni, formazioni e provenienze diverse.

MadreLoad Party d'inaugurazione

Per celebrare l'inaugurazione del capitolo conclusivo del progetto Per_formare una collezione, si terrà il MADREload Party, allestito nella Sala delle Colonne e nel cortile interno del museo dalle ore 22:00 alle 2:00.
Si alterneranno, nel corso della serata, performance video a cura di Giuseppe Santillo, e due dj set a cura di Orlando Visciano e Fabio Marengo.

Informazioni sull'inaugurazione di Per_formare una collezione

Quando: 22 maggio 2015 dalle ore 19:00
Ingresso: gratuito dalle ore 19:00
Dove: Museo Madre di Napoli, via Settembrini 79

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram