HomeCulturaMuseo Madre di Napoli: eventi gratis con Madre Factory per l’estate 2020

Museo Madre di Napoli: eventi gratis con Madre Factory per l’estate 2020

Museo Madre Napoli

Al Museo Madre di Napoli l’evento Madre Factory: in programma attività gratuite con arte ed ecologia per tutta l’estate!

Al Museo Madre di Napoli si svolge la seconda edizione dell’evento Madre Factory, iniziato il 17 Giugno 2020 e che proseguirà fino al 13 Settembre 2020.

Si tratta di un progetto di inclusione attraverso laboratori d’arte, workshop e attività gratuite dedicate sia agli adulti che ai bambini. Questa nuova edizione è dedicata a Gianni Rodari e alla sua grammatica della fantasia, in occasione del centenario della sua nascita.

Madre Factory 2020

Madre Factory è un evento che racchiude in se 65 giorni di attività, 15 tipologie di workshop, 455 ore di creatività, 5 laboratori d’artista dedicati a tutti i bambini ma anche agli adulti.

I laboratori sono organizzati in cicli settimanali dal mercoledì al sabato, su due turni: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Mentre ogni domenica, sempre negli stessi orari, sarà possibile iscriversi per la singola giornata e partecipare ai laboratori per genitori e figli.

La partecipazione ai laboratori è gratuita, si dovrà però effettuare necessariamente la prenotazione chiamando o mandando un’email ai contatti indicati nello specchietto informativo.

Programma Madre Factory 2020

In aggiornamento

  • 24/27 giugno: “Scatola magica”. Insieme al fotografo Mario Spada imparerete il processo di costruzione di una fotografia, sia dal punto di vista tecnico sia da quello estetico.
  • A partire dal 1 luglio: “Planting and plant love”. Sulla base dell’opera realizzata per il museo da Temitayo Ogunbiyi, all’interno del cortile del Museo Madre verrà creato uno spazio ideale in cui i ragazzi di tutte le età conosceranno le modalità per prendersi cura di un giardino.
  • 30 luglio: talk pubblico tra Paolo Mereghetti e Carlo Verdone, in occasione dell’opening della prima esposizione fotografica del regista, “Nuvole e colori”, curata dallo stesso Mereghetti e da Elisabetta Sgarbi. Un’anteprima assoluta in cui saranno esposti, per tre mesi e in un originale allestimento di Luigi Volpatti, 40 scatti inediti realizzati dall’attore e regista romano. In collaborazione con La Milanesiana. Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.
  • 5/8 agosto: “Articles of Faith”. Il laboratorio partirà dai temi del rapporto con le credenze, l’enchantment e il rischio ecologico legato alla tossicità e all’industrializzazione, grazie al lavoro di Alfredo & Isabel Aquilizan.
  • 2/5 settembre: “Madrefactory Reporter”. Antonio Biasiucci avvicinerà i partecipanti alla fotografia e al racconto per immagini. Un’occasione per imparare ad osservare, per ampliare il proprio sguardo e per approfondire le tematiche dell’ambiente, dell’ecologia e del rapporto con il nostro pianeta.

Informazioni su Madre Factory 2020

Quando: dal 17 Giugno al 13 Settembre 2020 (consultare il programma)

Dove: Museo Madre, Via Settembrini 79, 80139 Napoli

Orario: dalle ore 10:00

Prezzo: partecipazione ai laboratori gratuita

Contatti: sito ufficiale | per la prenotazione e informazioni +39 0812395653 – madrefactory2020@madrenapoli.it.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo