Madame mai vaccinata: nel giro dei novax, ma dà la colpa ai genitori

Pubblicato 
giovedì, 05/01/2023
Di
Francesca Orelli
Madame

Madame, rimasta coinvolta in un’inchiesta relativa ai falsi green pass, dopo le polemiche chiarisce la sua posizione in un lungo post pubblicato su Instagram “Sono rimasta vittima della paura dei miei genitori, ma adesso sono pronta a vaccinarmi”

Madame, dopo le polemiche esplose nei giorni precedenti a seguito del suo coinvolgimento in un’inchiesta sui falsi green pass, ha deciso di rompere il silenzio e di chiarire la sua posizione in un lungo post pubblicato sui social.

Nel post, la cantante scrive che, il motivo per cui non si è vaccinata: è rimasta vittima della paura dei suoi genitori:

“Sono nata e cresciuta in una famiglia che per vari motivi ha iniziato a dubitare dei medici e delle misure della medicina tradizionale spingendosi su ricerche alternative. Si fa presto a partire dalla ricerca di un’alternativa e finire in un girone infernale di complottismo. Durante il covid i miei ci cascano.”

View this post on Instagram

A post shared by MADAME (@sonolamadame)

Madame “adesso non ho più timore e sono pronta a vaccinarmi”

La rapper, inoltre, ha rivelato che, dopo la pandemia di Covid-19, ha deciso di sottoporsi a dei controlli medici e, durante i quali, si è sottoposta a diverse vaccinazioni. E, tra poco, si sottoporrà proprio anche a quella anti Covid-19 per proteggere sé stessa e gli altri:

“Questo medico di fiducia, e che mi ha assistita, mi ha dato il contatto dei suoi colleghi del centro vaccinazioni e proseguo e proseguirò a completare tutte quelle necessarie per me e utili per gli altri.”

Riguardo la scelta dei suoi genitori di non vaccinarla, Madame ha dichiarato:

“Non giudicherei a priori le scelte di una madre e di un padre innamorati di una figlia perfettamente sana dopo aver subito un aborto qualche anno prima. Anche le cure mediche che ho ricevuto sono quasi sempre (tranne in casi in cui servivano medicine chimiche come antibiotici, antidolorifici o cortisonici) state naturali.”

View this post on Instagram

A post shared by Bamboline boliviane (@bamboline.boliviane)

Madame, ecco com’è finita nel girone dei novax

Parlando della vicenda che l’ha coinvolta, la cantante ha detto che stava prenotando il vaccino a Milano, quando sua madre l’ha chiamata e le ha detto che l’avrebbe fatto con lei a Vicenza:

“Una volta arrivata a Vicenza, capisco che la sua posizione non era cambiata ma non glielo rimprovero. Successivamente sfruttando la mia convivenza da sola a Milano, sotto il controllo di me medesima soltanto, decido mossa da buona volontà e ipocondria di sottopormi a varie visite.”

L’esito? È la stessa Madame a renderlo noto nel suo post:

“Ne prenoto una ventina circa, di ogni tipo, anche inutilmente (come hanno detto molti medici da cui sono andata) dato che spesso la risposta è stata ‘signorina, lei è sana come un pesce’, salvo in alcuni casi, ma qui si entra nella mia condizione di salute e la ritengo una questione intima e privata. Chiedo ad ogni medico specializzato in ambiti inerenti al covid una sua opinione sui vaccini e la risposta è sempre e comunque stata positiva. Una volta fuori dal marasma della pandemia, con l’ansia quasi a zero e nessuna pressione esterna, decido di iniziare a stapparmi le orecchie e cominciare finalmente a documentarmi senza chiedere aiuti esterni.”

Ed è qui che si è resa conto che, le posizioni dei suoi genitori, erano le stesse dei novax:

“Noto da video, documenti, dibattiti, interviste che tutto ciò che mi dicevano i miei erano esattamente le teorie che sostenevano dei personaggi ignoranti in materia medica e chiaramente sopraffatti dalla paura. Al che mi sono spaventata, e ho intuito di aver tenuto le orecchie tappate troppo a lungo.”

Quando poi è arrivata la telefonata della Questura che le comunicava di essere indagata per falso ideologico, ha deciso di fare la sua ultima mossa e di prendere una decisione definitiva:

“Dopo una lunga chiacchierata con un medico infettivologo e una revisione delle mie ultime visite, lui mi prescrive una serie di vaccinazioni che reputa essenziali. Gli espongo ogni mio dubbio, lui pazientemente lo accoglie, mi risponde con disponibilità e io comprendo. Mi dà il contatto dei suoi colleghi del centro vaccinazioni e proseguo e proseguirò a completare tutte quelle necessarie per me e utili per gli altri. Grazie Dottore.”

Madame, da ultimo, invita i suoi followers (e non solo loro) a fidarsi delle persone giuste e a non farsi prendere dal panico:

“Nessuno vuole il nostro male. Lottiamo tutti quanti in fondo per un solo motivo: stare in salute e stare tranquilli.”

View this post on Instagram

A post shared by Radio 27 Baldini (@radio27baldini)

Leggi anche:

Sanremo, Madame indagata per falso vaccino: rischia espulsione

Sanremo 2023: Madame, il titolo shock viene cambiato!

Andrew Tate arrestato con il video a Greta Thunberg: cos’è successo

Fonte immagine: profilo Instagram Madame (@sonolamadame)

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram