HomeEventiMadama Butterfly in scena al Teatro San Carlo di Napoli

Madama Butterfly in scena al Teatro San Carlo di Napoli

da 25 a 130 euro per il Weekend,

Non perdete Madama Butterfly al Teatro San Carlo di Napoli: un’opera emozionante che penetra nell’animo e commuove gli spettatori.

Se volete assistere ad un’opera emozionante, in un contesto unico ed affascinante come il Teatro San Carlo di Napoli, allora non potete perdere Madama Butterly in programma dal 16 al 20 aprile 2019.

Tragedia giapponese in tre atti su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, Madama Butterfly è dedicata alla regina d’Italia Elena di Montenegro. Tratta dalla tragedia Madame Butterfly di David Belasco, quest’ultima è a sua volta tratta dal racconto Madame Butterfly di John Luther Long

Nonostante il clamoroso fiasco della prima, Madama Butterfly in due atti andò infatti in scena al Teatro alla Scala il 17 febbraio 1904,  secondo Puccini “la mia Butterfly rimane qual è, l’opera più sentita e suggestiva che io abbia mai concepito”.  E in effetti è così. Non è un caso, infatti, che la sua opera venga oggi riprodotta al Teatro San Carlo che per l’occasione ha deciso di affidarsi allo sguardo di Ferzan Ozpetek. Un’opera che mette al centro l’uomo, che penetra nell’animo e commuove gli spettatori.

Dietro alla realizzazione di Madama Butterfly al Teatro San Carlo vi è il lavoro del direttore Gabriele Ferro e del maestro del coro Gea Garatti. La regia è stata affidata a  Ferzan Ozpetek, mentre Alessandro Lai si occupa dei costumi, Sergio Tramonti delle scene e Pasquale Mari delle luci.

Non perdete quindi Madama Butterfly al Teatro San Carlo di Napoli, uno spettacolo in Italiano con sovratitoli in Italiano e in Inglese dalla durata di 3 ore circa con intervallo.

Informazioni su Madama Butterfly al Teatro San Carlo

Quando: dal 16 al 20 aprile 2019

Dove:  Teatro di San Carlo – via San Carlo, Napoli

Orari:

  • martedì 16 aprile 2019, ore 20.00 – Turno A
  • mercoledì 17 aprile 2019, ore 18.00 – Turno B
  • giovedì 18 aprile 2019, ore 18.00 – Fuori Abbonamento
  • venerdì 19 aprile 2019, ore 20.00 – Turno C/D
  • sabato 20 aprile 2019, ore 19.00 – Turno F

Prezzo biglietti:

  • da 25 a 150 euro per la Prima
  • da 25 a 130 euro per il Weekend
  • Per informazioni dettagliate su prezzi e biglietti ridotti consultare il sito del Teatro San Carlo

Info e contatti: sito Teatro San Carlo

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo