Lungomare di Napoli, al via il restyling per i marciapiedi larghi: ecco le novità

Pubblicato 
sabato, 17/12/2022
Di
Serena De Luca
Lungomare Napoli

Abbiamo parlato tanto del progetto di restyling che coinvolgerà il Lungomare di Napoli, in particolare il tratto compreso tra Via Partenope e Via Nazario Sauro. Il progetto, davvero ambizioso, mira a donare un nuovo aspetto al luogo con tantissimi cambiamenti in programma, come piste ciclabili, spartitraffico e tanto altro.

Proprio di qualche giorno fa è la notizia della vincita dell’appalto per i marciapiedi larghi lato strada con Hotel e ristoranti da parte della ditta CO.GE.PA Costruzioni Generali Passarelli S.p.A per 8,7 milioni di euro.

Quanto dureranno i lavori

Per quanto riguarda la durata dei lavori, si parla di circa 12 mesi per permettere la ripavimentazione del Lungomare con pietra lavica etnea e quella pugliese.

La durata dei lavori è stabilita a circa dodici mesi: un anno, dunque, per ripavimentare i marciapiedi del lungomare con pietra lavica etnea e quella pugliese. I lavori partiranno non appena una ditta rivale non avrà risolto il proprio ricorso per il bando di gara, allungando i tempi di inizio.

La società si dice entusiasta di intraprendere i lavori e il segretario della Filca Cisl Napoli Campania, Massimo Sannino ha commentato così:

È un’opera che attendiamo da tantissimo tempo. Ci auguriamo che parta presto e che dia la possibilità di riscatto al territorio e a tanti lavoratori che saranno impegnati. È un appello che faccio all’istituzioni per risolvere qualsiasi problema e per mettere in campo da subito il cantiere

Fonte immagine: La Repubblica

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram