Luminarie di Natale a Napoli, le Luci d’Autore ci saranno anche quest’anno

Pubblicato 
mercoledì, 09/11/2022
Di
Serena De Luca
Christmas lights

Sono stati stanziati ben 1,5 milioni di euro per le attesissime Luci di Natale a Napoli, questi fondi saranno divisi equamente, quindi si parla di 150 mila euro per ciascuna delle 10 Municipalità della città.

Le meravigliose luminarie di Natale, a risparmio energetico, saranno quindi installate!

Le polemiche sulle Luci di Natale

Il tutto però è stato deciso davvero molto velocemente e i vari entri sono stati informati soltanto lo scorso 4 Novembre, avendo la possibilità di inviare la propria candidatura entro l’8 Novembre 2022. E proprio su questo argomento che il consigliere della V Municipalità (Arenella – Vomero), Salvatore Pace, ha pubblicato un post sui social esprimendo il suo disappunto:

Non c’è tempo per proporre un progetto, non c’è nemmeno il tempo per fare un bando per le ditte a cui affidare i lavori. Pertanto si dovrà fare il tutto per chiamata diretta.

Un’altra questione da sollevare è quella riguardante la crisi energetica, secondo il consigliere in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo, questi fondi che il Comune di Napoli ha stanziato per luci potevano essere utilizzati in maniera diversa.

Totalmente opposto è invece il parere di Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, secondo cui la presenza delle luci contribuirebbe a rendere più allegra e vivibile la città, attraendo turisti e aiutando così anche le attività commerciali.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram