13 Agosto 2015
Bruna Di Matteo

Lumina in Castro, visita guidata teatralizzata al Castello Lancellotti

,

Il Castello Lancellotti sarà la location per una speciale visita guidata che racconterà gli eventi avvenuti nel 1799

Dal 28 al 30 agosto 2015, il Castello Lancellotti di Lauro sarà il protagonista di “Lumina in Castro”, la speciale visita guidata sceneggiata che rivivrà l’incendio avvenuto nel 1799.

L’iniziativa, a cura dell’associazione culturale ricreativa Pro Lauro e del comitato Festa Santi Patroni 2015, farà rivivere la storia, le tragedie e l'incendio che distrussero il feudo.

La visita sarà interpretata da attori in costumi d’epoca che interpeteranno i principali personaggi, come Scipione IV Lancellotti, la principessa Barbara Donà, il notabile Casimiro Bonavita, la coraggiosa Maria Longo e tantissimi altri volti che hanno fatto la storia di Lauro.

Ci saranno anche spettacoli di intrattenimento, cortei storici, gastronomia e simulazioni per intrattenere chiunque parteciperà.

Giunta alla sua X edizione, “Lumina di Castro”, come ogni anno, sarà anche un'ottima occasione per conoscere le bellezze del Castello Lancellotti.

Programma

Venerdì 28 Agosto 2015

Sabato 29 Agosto 2015

Domenica 30 Agosto 2015
(Domenica 30 Agosto 2015 non è possibile visitare il Castello Lancellotti)

Informazioni su Lumina in Castro

Quando: dal 28 al 30 agosto 2015
Dove: Castello di Lancellotti, Lauro (Av)
Orario: tra le ore 19:00 e le ore 23:30
Prezzo biglietto:

Informazioni: Sito web Pro Lauro  

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram