[Annullato] Ludovico Enaudi in concerto al Teatro San Carlo di Napoli con l'opera Winter Journey

Pubblicato 
mercoledì, 26/02/2020
Di
Olga Luce
Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi porta al Teatro San Carlo di Napoli un'opera multiculturale che fonde Africa e Italia nella narrazione di un evento fondamentale della storia contemporanea.

Aggiornamento: in ottemperanza al decreto contro il Coronavirus, il concerto è annullato. 

***

Ludovico Einaudi sarà al San Carlo di Napoli il 10 e l'11 Marzo 2020 con Winter Journey, un'opera che fonde la musica del celebre compositore italiano con il canto popolare africano e la danza.

Un tema importante e controverso

Winter Journey porterà in scena un viaggio nell'inverno dell'Europa contemporanea, attraversata da inarrestabili flussi migratori che giungono dal continente africano.

L'idea è di dar voce a storie ed emozioni di coloro che abbandonano il proprio paese natale al fine di costruire per sé e per i propri cari un futuro migliore.

La storia che l'opera porter√† sul palcoscenico √® anche una¬†storia d'amore,¬†in ogni sua possibile sfaccettatura e in ognuna delle sue¬†conseguenze,¬†da quelle pi√Ļ tragiche a quelle pi√Ļ liriche e struggenti.

Winter Journey: una coproduzione Napoli - Palermo

Il progetto dell'opera Winter Journey è stato concretizzato dalla collaborazione tra il Teatro Massimo di Palermo e il Teatro San Carlo di Napoli.

L'opera arriverà in prima assoluta a Napoli proprio durante la messa in scena di Marzo e vedrà la partecipazione dell'Orchestra e del Coro del Teatro San Carlo.

Il libretto è scritto da Colm Tóibín su musiche di Ludovico Einaudi, mentre l'ideazione drammaturgica è di Roberto Andò.

Lo spettacolo sarà in lingua inglese, ma gli spettatori potranno avvalersi di sovratitoli in Italiano e in Inglese.

Informazioni su Winter Journey di Ludovico Einaudi

Dove: Teatro San Carlo, Via San Carlo 98 (Napoli)

Quando: 10 e 11 Marzo 2020

Prezzo: da 25 a 90 Euro

Orario: 10 Marzo ore 20:00; 11 Marzo ore 18:00

Informazioni e contatti: Sito Ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram