HomeEventiConcerti a Napoli[Annullato] Ludovico Enaudi in concerto al Teatro San Carlo di Napoli con l’opera Winter Journey

[Annullato] Ludovico Enaudi in concerto al Teatro San Carlo di Napoli con l’opera Winter Journey

Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi porta al Teatro San Carlo di Napoli un’opera multiculturale che fonde Africa e Italia nella narrazione di un evento fondamentale della storia contemporanea.

Aggiornamento: in ottemperanza al decreto contro il Coronavirus, il concerto è annullato. 

***

Ludovico Einaudi sarà al San Carlo di Napoli il 10 e l’11 Marzo 2020 con Winter Journey, un’opera che fonde la musica del celebre compositore italiano con il canto popolare africano e la danza.

Un tema importante e controverso

Winter Journey porterà in scena un viaggio nell’inverno dell’Europa contemporanea, attraversata da inarrestabili flussi migratori che giungono dal continente africano.

L’idea è di dar voce a storie ed emozioni di coloro che abbandonano il proprio paese natale al fine di costruire per sé e per i propri cari un futuro migliore.

La storia che l’opera porterà sul palcoscenico è anche una storia d’amore, in ogni sua possibile sfaccettatura e in ognuna delle sue conseguenze, da quelle più tragiche a quelle più liriche e struggenti.

Winter Journey: una coproduzione Napoli – Palermo

Il progetto dell’opera Winter Journey è stato concretizzato dalla collaborazione tra il Teatro Massimo di Palermo e il Teatro San Carlo di Napoli.

L’opera arriverà in prima assoluta a Napoli proprio durante la messa in scena di Marzo e vedrà la partecipazione dell’Orchestra e del Coro del Teatro San Carlo.

Il libretto è scritto da Colm Tóibín su musiche di Ludovico Einaudi, mentre l’ideazione drammaturgica è di Roberto Andò.

Lo spettacolo sarà in lingua inglese, ma gli spettatori potranno avvalersi di sovratitoli in Italiano e in Inglese.

Informazioni su Winter Journey di Ludovico Einaudi

Dove: Teatro San Carlo, Via San Carlo 98 (Napoli)

Quando: 10 e 11 Marzo 2020

Prezzo: da 25 a 90 Euro

Orario: 10 Marzo ore 20:00; 11 Marzo ore 18:00

Informazioni e contatti: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo