Lucio Dalla di Jorit a Sorrento: la nuova grandiosa opera dello street artist

Pubblicato 
lunedì, 21/02/2022
Di
Fabiana Bianchi
Murale su Lucio Dalla

Il notissimo artista Jorit ha prodotto una nuova creazione, questa volta a Sorrento e si tratta di un grande murale dedicato a Lucio Dalla.

Come sempre, è un'opera che sembra prendere vita e che valorizza il grande artista bolognese che tanto amava la nostra terra.

Lucio Dalla, ricordiamolo, era cittadino di Sorrento e scrisse la meravigliosa canzone Caruso proprio alloggiando nella stessa stanza di hotel dove il tenore Enrico Caruso soggiornò molti anni prima. Proprio da quella camera ebbe l'ispirazione per scrivere uno dei suoi capolavori.

Murale di Jorit per Lucio Dalla
Credit foto: Diego Ambruoso

Dove si trova il murale si Jorit

L'opera dedicata a Lucio Dalla è in via di realizzazione sulla parete della stazione della circumvesuviana di Sorrento. La si trova sulla parte sinistra uscendo dalla stazione e potete vederlo in primo piano nella foto di copertina che abbiamo inserito ad inizio articolo, in alto, scattata dal fotografo Paolo Ammendola.

Prima di realizzare il grande volto di Lucio Dalla, con le tipiche strisce sul viso che caratterizzano i suoi lavori, Jorit aveva ricoperto la parete con i versi della canzone "Se io fossi un angelo".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jorit (@jorit)

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram