Lucia di Lammermoor di Donizetti in scena al Teatro San Carlo di Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 15/03/2017
Di
Federica Guida
Torna al teatro San Carlo a Napoli la Lucia di Lammermoor

Torna al Teatro San Carlo di Napoli la più famosa opera di Gaetano Donizetti: Lucia di Lammermoor.

Andrà in scena dal 22 marzo al 30 marzo 2017 al Teatro San Carlo di Napoli la più famosa opera tragica di Gaetano Donizetti, la “Lucia di Lammermoor”, resa immortale dalla celeberrima scena della pazzia della protagonista e dall’aria tenorile finale “Tu che a Dio spiegasti l’ali“.

La prima del dramma tragico ebbe luogo proprio al Teatro San Carlo nel 1835 con un successo travolgente ed attualmente è una delle opere più rappresentate al mondo. Addirittura fu tale il successo da essere citata dagli scrittori nei romanzi di Anna Karenina ed Emma Bovary.

Tratto dal romanzo inglese “The Bride of Lammermoor” di Walter Scott, l’opera si svolge in tre atti e la direzione d’orchestra sarà affidata a Stefano Ranzani con regia di Gianni Amelio ed orchestra, coro e corpo di ballo del teatro San Carlo.

Date della Lucia di Lammermoor al Teatro San Carlo

  • mercoledì 22 marzo 2017 ore 20.30
  • domenica 26 marzo 2017 ore 17.00
  • martedì 28 marzo 2017 ore 20.00
  • mercoledì 29 marzo 2017 ore 20.00
  • giovedì 30 marzo 2017 ore 18.00

Informazioni su Lucia di Lammermoor

Quando: 22 marzo, 26, 28-30 marzo 2017

Prezzo biglietti: dai 28 ai 400 euro

Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo 98/F

Informazioni: sito del San Carlo

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram