Luci e musica al Tempio di Serapide a Pozzuoli con una suggestiva coerografia

Pubblicato 
sabato, 08/08/2020
Di
Fabiana Bianchi
Tempio di Serapide

In attesa di ospitare nuovi eventi, il Tempio di Serapide a Pozzuoli rivive con una bellissima coerografia di luci, laser e musica!

Il Tempio di Serapide a Pozzuoli torna a risplendere e ad ospitare spettacoli dopo i difficili mesi di lockdown dovuti al Coronavirus. Infatti, i primi spettacoli in scena saranno il 25 e 26 settembre 2020, ma già il 7 e l'8 agosto è stata prevista un'anteprima.

"Overture, verso il Mediterraneo e oltre", questo il nome di questa sorta di anteprima, vuole introdurre il pubblico a quelli che saranno i veri e propri spettacoli. Nell'antico Macellum di Puteoli, il mercato romano, è già stata messa in campo un'opera coreografica di luci e musica, in attesa delle attività e degli eventi di settembre.

La rassegna è stata voluta da AtiMacellum, un'associazione che ha in concessione il sito in partenariato con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei e costituita da Graficamente srl - Terre del Mito srl - Associazione Amartea e Alea onlus. L'associazione vuole ridonare a cittadini e turisti un bellissimo sito archeologico della cittadina, rendendolo ancora più suggestivo.

Lo spettacolo di luci e suoni di agosto

In attesa dei nuovi eventi di settembre, per il 7 e l'8 agosto è stata pensata una rappresentazione virtuale che metterà in scena, sempre virtualmente, suoni e culture del Mediterraneo, per farci rivivere i tempi degli antichi romani. Ci sono luci, laser e proiezioni in sincro su una selezione musicale che coinvolge tutti i senti. Il primo show inizia all'imbrunire ed ognuno di essi ha la durata di 10 minuti. Al termine di ogni show viene proiettato il countdown del successivo fino alla mezzanotte.

La musica è stata scelta da Gennaro Tesone, batterista storico degli Almamegretta (MedRoots) e vuole rievocare la magia delle influenze e delle commistioni del Mare Nostrum.

Come partecipare

Si può assistere solo dalle aree esterne al Tempio di Serapide e con obbligo di indossare la  mascherina. È anche obbligatorio mantenere il distanziamento sociale e non creare assembramenti. In caso di maltempo, la verrà rimandata.

Informazioni sulla coreografia di laser e luci

Quando: 7 e 8 agosto 2020

Dove: Tempio di Serapide, via Serapide 13 - Pozzuoli (NA)

Orario: dall'imbrunire a mezzanotte

Prezzo: gratis

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram