Luci di Natale ad Amalfi: l’accensione delle luminarie nel centro della città

Luci Amalfi

La città di Amalfi risplende di luci, infatti, proprio oggi pomeriggio sono state accese le tradizionali luminarie di Natale. Cittadini e turisti potranno passeggiare nei vicoli di Amalfi e farsi avvolgere dalla dolce atmosfera natalizia.

Infatti, le stradine del centro storico di Amalfi sono un tripudio di luci e colori, tra ghirlande appese ai balconi, viali alberati illuminati, la Torre Saracena illuminata con una meravigliosa stella cometa, e poi ancora alberi puntellati di luci in piazza Flavio Gioia, figure di animali natalizi illuminate e tanto altro in programma.

In questo clima di festa il 30 Novembre 2023 si svolgerà anche la festa dedicata al patrono della città di Amalfi, ovvero Sant’Andrea.

Ma fino a quando si potranno ammirare le luci?

L’accensione delle luminarie di Natale ad Amalfi è avvenuta questo pomeriggio alle 17:00, la città si è trasformata in un paesaggio natalizio a partire dal mare fin su alla Valle dei Mulini, passando per Piazza Municipio. Le luci rimarranno in città fino al 6 Gennaio 2024, giorno dell’Epifania

L’Amministrazione Comunale si dice molto soddisfatta e la Consigliera delegata alla cultura e agli eventi Enza Cobalto ha commentato così l’evento:

Un colpo d’occhio straordinario con tutti i pini puntellati di luci, dallo stradone fino al porto, è offerto già quando si svolta la curva della torre saracena su cui non spicca la classica stella cometa, da oltre cinquant’anni icona di quello scorcio con cui di si cristallizza il Natale ad Amalfi

Insomma, se volete trascorrere una giornata speciale, avvolti nella magica atmosfera natalizia, non potete non giungere ad Amalfi e passeggiare tra le stradine della città.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Comunicato Stampa
Parliamo di:
Potrebbero interessarti