Luci d’Artista a Salerno 2022, ecco quando saranno accese

Pubblicato 
giovedì, 03/11/2022
Di
Andrea Navarro

Come ogni anno, da tradizione, si riaccenderanno le Luci d’Artista di Salerno. Ogni Natale questo percorso di luce attrae fiumi di spettatori e ad accompagnarle non mancano stand di artigiani locali che offrono i loro prodotti, anche gastronomici.

A comunicare l’inizio dell’installazione delle luci di Salerno è proprio il sindaco di questa città, Vincenzo Napoli eletto primo cittadino nell’ormai lontano 2016. La sua dichiarazione è partita dal suo profilo Facebook e ha annunciato l’approvazione del progetto. La partenza delle luci non avverrà immediatamente, bensì è prevista per la prima settimana del mese di Dicembre.

Ecco quando dichiarato:

Avranno inizio entro una decina di giorni i lavori per l’installazione delle Luci d’Artista a Salerno. La Giunta Comunale ha infatti approvato il progetto operativo dell’IREN con l’intento di inaugurare l’evento entro la prima settimana del mese di Dicembre. Nei prossimi giorni saranno definiti e comunicati con precisione il periodo e le modalità di svolgimento dell’evento sostenuto dalla Regione Campania.

Le tante richieste di imprenditori, tour operator e di semplici visitatori confermano l’attesa per una manifestazione di rilievo nazionale che genera economia e lavoro per tutto il territorio.

Gli elementi luminosi saranno, come avviene fin dalla prima edizione, a basso consumo energetico.

Saranno proposte anche alcune installazioni inedite che andranno ad arricchire il percorso delle Luci tra fiaba, mito, natura ed animali, stelle ed astri, esotismo.

A breve saranno definiti i punti cruciali come il periodo esatto e lo svolgimento dell’evento che è stato richiesto da imprenditori, tour operator ma anche semplicemente dai visitatori che sono ormai affezionati a questo celebre percorso luminoso.

Vincenzo Napoli, inoltre, comunica che le luminarie saranno a basso consumo energetico ed evidenza che saranno proposte alcune installazioni del tutto inedite, in modo da rendere il percorso differente e ancora più ricco. Si potrà passeggiare tra animali, elementi naturali, fiabe, stelle, esotismo e molto altro.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram