Luci d’Artista a Salerno 2022, ecco quando saranno accese

luci-salerno
0:00 / 0:00

Come ogni anno, da tradizione, si riaccenderanno le Luci d’Artista di Salerno. Ogni Natale questo percorso di luce attrae fiumi di spettatori e ad accompagnarle non mancano stand di artigiani locali che offrono i loro prodotti, anche gastronomici.

A comunicare l’inizio dell’installazione delle luci di Salerno è proprio il sindaco di questa città, Vincenzo Napoli eletto primo cittadino nell’ormai lontano 2016. La sua dichiarazione è partita dal suo profilo Facebook e ha annunciato l’approvazione del progetto. La partenza delle luci non avverrà immediatamente, bensì è prevista per la prima settimana del mese di Dicembre.

Ecco quando dichiarato:

Avranno inizio entro una decina di giorni i lavori per l’installazione delle Luci d’Artista a Salerno. La Giunta Comunale ha infatti approvato il progetto operativo dell’IREN con l’intento di inaugurare l’evento entro la prima settimana del mese di Dicembre. Nei prossimi giorni saranno definiti e comunicati con precisione il periodo e le modalità di svolgimento dell’evento sostenuto dalla Regione Campania.

Le tante richieste di imprenditori, tour operator e di semplici visitatori confermano l’attesa per una manifestazione di rilievo nazionale che genera economia e lavoro per tutto il territorio.

Gli elementi luminosi saranno, come avviene fin dalla prima edizione, a basso consumo energetico.

Saranno proposte anche alcune installazioni inedite che andranno ad arricchire il percorso delle Luci tra fiaba, mito, natura ed animali, stelle ed astri, esotismo.

A breve saranno definiti i punti cruciali come il periodo esatto e lo svolgimento dell’evento che è stato richiesto da imprenditori, tour operator ma anche semplicemente dai visitatori che sono ormai affezionati a questo celebre percorso luminoso.

Vincenzo Napoli, inoltre, comunica che le luminarie saranno a basso consumo energetico ed evidenza che saranno proposte alcune installazioni del tutto inedite, in modo da rendere il percorso differente e ancora più ricco. Si potrà passeggiare tra animali, elementi naturali, fiabe, stelle, esotismo e molto altro.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti