Los Angeles (State of Mind) a Napoli: la mostra al Palazzo Zevallos sull'arte contemporanea

Pubblicato 
martedì, 08/06/2021
Di
Fabiana Bianchi
Mostra Los Angeles (State of Mind)

Il Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli ospita la mostra d'arte contemporanea "Los Angeles (State of Mind)", dal 28 maggio al 26 settembre 2021, nell'ambito del progetto del museo che, da qualche anno, espone una serie di opere dedicate alle più importanti città del mondo in un ciclo che in questi mesi si sofferma su L.A.

Los Angeles è una città che rappresenta quell'America che è nel nostro immaginario collettivo, insieme a New York, ricca di contraddizioni un po' come la nostra Napoli.

È una megalopoli costruita nel deserto in cui convivono tante personalità, tante lingue ed anche tante correnti artistiche.

La mostra tra sperimentazione e contaminazione

Los Angeles (State of Mind) ci racconta una città in cui si sperimenta molto sia nella pittura sia con performance estreme ed in cui è molto viva la contaminazione tra le culture lowbow alternative. Un mondo in cui il clima mite ha inciso molto sul tipo di arte che è nata poiché lo stile di vita influenza la produzione degli artisti.

È la città di Francis Scott Fitzgerand e di Charles Bukowski, ma anche di Bret Easton Ellis, la megalopoli di cui Jack Kerouac diceva "C’è la città chiamata Los Angeles anche se nessuno riesce a vedere che cosa possa averci a che fare con gli angeli".

Los Angeles è la mecca dell'arte contemporanea e questa mostra ce lo racconta con le opere di diverse generazioni di artisti dagli anni '70 ad oggi.

Il rapporto tra Napoli e l'arte contemporanea

Tramite la mostra riusciamo anche a scoprire come il rapporto tra Napoli e l'arte contemporanea sia in realtà molto stretto poiché molti collezionisti e gallerie della nostra città hanno contribuito ad arricchire l'esposizione.

Informazioni su Los Angeles (State of Mind)

Quando

Dal 28 maggio al 26 settembre 2021

Dove

Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, Via Toledo 185

Orari

  • Da martedì a venerdì dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso alle 18:30)
  • Sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 19:30)
  • Chiuso il lunedì
  • È consigliata la prenotazione online

Prezzi

Contatti

 numero verde 800.454229 | info@palazzozevallos.com | Sito Palazzo Zevallos Stigliano

Fonte foto: itinerarinellarte.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram