Lockdown totale in Campania: De Luca mira a chiudere tutto

Pubblicato 
venerdì, 23/10/2020
Di
Fabiana Bianchi
Il Presidente Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca punta al  lockdown totale in Campania con la chiusura di tutto ed il blocco della mobilità. Ecco le sue parole.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha nuovamente parlato in diretta con la popolazione e ha chiesto misure molto più dure rispetto a quelle attualmente in vigore, cioè chiede una chiusura totale di tutto.

L'ordinanza che prevede il lockdown alle 23.00 con divieto di mobilità tra le province è ormai superata ed è necessario un lockdown totale. Farà richiesta al Governo per una chiusura totale, ma per quanto riguarda la nostra regione, la Campania si muoverà già in tal senso, in attesa della risposta del Governo.

Lockdown totale in Campania

Per la Campania, dice De Luca, è necessario chiudere tutto tranne le attività industriali, agricole, dell'edilizia, dell'agroalimentare. Insomma, ciò che si è fatto a marzo e ad aprile, chiudendo tutto tranne le attività essenziali, per 30-40 giorni.

Inoltre, è necessario bloccare la mobilità tra comuni.

Bisogna intervenire oggi, continua il Presidente, perché si è ancora in tempo. Nonostante la situazione sia pesante, ad un passo dalla "tragedi", è ancora possibile intervenire.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram