HomeCronacaLockdown totale in Campania: De Luca mira a chiudere tutto

Lockdown totale in Campania: De Luca mira a chiudere tutto

Il Presidente Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca punta al  lockdown totale in Campania con la chiusura di tutto ed il blocco della mobilità. Ecco le sue parole.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha nuovamente parlato in diretta con la popolazione e ha chiesto misure molto più dure rispetto a quelle attualmente in vigore, cioè chiede una chiusura totale di tutto.

L’ordinanza che prevede il lockdown alle 23.00 con divieto di mobilità tra le province è ormai superata ed è necessario un lockdown totale. Farà richiesta al Governo per una chiusura totale, ma per quanto riguarda la nostra regione, la Campania si muoverà già in tal senso, in attesa della risposta del Governo.

Lockdown totale in Campania

Per la Campania, dice De Luca, è necessario chiudere tutto tranne le attività industriali, agricole, dell’edilizia, dell’agroalimentare. Insomma, ciò che si è fatto a marzo e ad aprile, chiudendo tutto tranne le attività essenziali, per 30-40 giorni.

Inoltre, è necessario bloccare la mobilità tra comuni.

Bisogna intervenire oggi, continua il Presidente, perché si è ancora in tempo. Nonostante la situazione sia pesante, ad un passo dalla “tragedi”, è ancora possibile intervenire.

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 1.5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo